PLAYSTATION

Drew Murray ritorna ad Insomniac dopo aver lasciato The Initiative

Drew Murray ha deciso di tornare a casa, di tornare da Insomniac dopo aver lasciato The Initiative (nuovo tema degli Xbox Games Studios dove ricopriva il ruolo di design director). Insomma, torna nel luogo dove ha passato la maggior parte della sua carriera ed è pronto a lavorare su nuovi progetti.

Qualche settimana fa, Drew Murray aveva reso noto di aver abbandonato The Initiative per problemi personali, la volontà era quella di voler spendere un po’ più di tempo con la propria famiglia e proprio la famiglia è stata una delle cause di questo abbandono, ma l’ex-design director non ha perso tempo ed è tornato da Insomniac.

Drew Murray

Un passaggio diretto da Microsoft a Sony, un ritorno nella software house dove ha passato metà della carriera e forse si riferiva proprio ai ragazzi di Ratchet & Clank quando parlava di famiglia. Ad ogni modo, tale decisione sta già facendo discutere ed ha infiammato il web. Andrew Murray avrà come ruolo da Insomniac quello da principal designer, un gradino più basso rispetto al ruolo ricoperto da The Initiative.

Stando ad alcuni personaggi del settore, questo passaggio sarebbe l’ideale per favorire la sua volontà di avere più temp a disposizione per la propria famigli ed hobby. Per altri, invece, voleva tornare a tutti i costi da Insomniac che sente come la propria casa. Non sono cose nuove i passaggi degli sviluppatori da un team all’altro nel mondo videoludico ed effettivamente quello di Drew Murray è solo un desiderio di stare con la famiglia ed avere tempo a disposizione, nulla di strano in fondo.

Anzi, non vediamo l’ora di scoprire su quale progetto lavorerà dopo il suo ritorno e dopo aver contribuito alla creazione e sviluppo del nuovo Perferct Dark su Xbox SeriesX/S.