PLAYSTATION

Disco Elysium The Final Cut: problemi di performance su PS5

Da ieri Disco Elysium The Final Cut è finalmente disponibile sulle console Sony, tuttavia il lancio non è stato dei migliori. Sembra infatti che il gioco abbia dei grossi problemi di performance su PlayStation 5, con annessi cali di frame rate e input lag.

La segnalazione arriva da Reddit, in cui stanno facendo la loro comparsa sempre nuovi threads di utenti che segnalano i loro problemi. Si va da utenti che stanno verificando grossi cali di frame dopo una sola ora di gioco, a comandi premuti ma non registrati fino ad arrivare a bug davvero fastidiosi e invalidanti.

disco elysium

Per chi non lo conoscesse, Disco Elysium è un gioco di ruolo sviluppato e pubblicato da ZA/UM. Il gioco è ambientato in una grande città, ancora alle prese con gli effetti della guerra che ha preceduto la narrazione della storia del gioco. I giocatori vestiranno i panni di un detective alle prese con delle amnesie e intento a risolvere un misterioso caso di omicidio. Se volete saperne di più e volete conoscere la nostra opinione, vi lascio qui la nostra recensione.

Vi ricordo inoltre che recentemente, il gioco dei ragazzi di ZA/UM è finito sotto ai riflettori per dei problemi di classificazione in Australia. Problemi che potrebbero portare la software house a rinunciare alla pubblicazione del gioco su territorio australiano, nonostante il gioco base sia già disponibile su Steam.

Nonostante i problemi non coinvolgano la totalità di utenti che stanno giocando, la situazione non è proprio delle migliori. Staremo a vedere se gli sviluppatori rilasceranno una patch e soprattutto in che tempi.

Fateci sapere cosa ne pensate della situazione. Ci state giocando anche voi? Avete riscontrato qualcuno dei problemi riportati nella notizia? Fatecelo sapere nella sezione dei commenti sottostante. Vi invito infine a restare con noi per ricevere aggiornamenti tempestivi sulla situazione.

FontePSU