NOTIZIE

Disco Elysium The Final Cut: respinta la classificazione in Australia

L’Australian Classification Board ha rifiutato di classificare Disco Elysium: The Final Cut. Secondo la pagina che spiega la motivazione, il gioco di ZA/UMraffigura, esprime o tratta in altro modo questioni di sesso, abuso di droghe o dipendenza, criminalità, crudeltà, violenza o fenomeni rivoltanti o ripugnanti in modo tale da offendere gli standard di moralità, decenza e correttezza in generale accettato da adulti ragionevoli nella misura in cui non dovrebbero essere classificati“.

Disco Elysium

Disco Elysium è un gioco di ruolo sviluppato e pubblicato da ZA/UM. Il gioco è ambientato in una grande città, ancora alle prese con gli effetti della guerra che ha preceduto la narrazione della storia del gioco. I giocatori vestiranno i panni di un detective alle prese con delle amnesie e intento a risolvere un misterioso caso di omicidio. Se volete saperne di più, vi lascio qui la nostra recensione.

Solo ieri era stata annunciata la data di uscita, tuttavia, se le cose dovessero restare così, Disco Elysium The Final Cut potrebbe non uscire in Australia. C’è da sottolineare inoltre che l’edizione originale del gioco è, ad oggi, ancora disponibile su Steam in Australia. Staremo a vedere se gli sviluppatori decideranno di modificare i contenuti del loro titolo per renderlo compatibile con gli standard australiani.

Non ci resta che restare a guardare e aspettare informazioni ufficiali. Restate con noi per essere aggiornati tempestivamente sulle novità riguardati il gioco dei ragazzi di ZA/UM. Fateci sapere inoltre cosa ne pensate. L’Australia non è nuova a questo tipo di censure. Credete che sia giusto?

Fonteign