Game Experience
LIVE

Devil May Cry 5 in mostra su Steam Deck, ecco il nuovo video di Capcom

Il titolo gira senza alcun problema

Capcom ha rilasciato un video che mostra come Devil May Cry 5 gira su Steam Deck, lasciando i fan impressionati da come il gioco appare sulla console portatile di Valve. Pubblicato durante la giornata del 24 novembre, il video mostra una selezione di gameplay di Devil May Cry 5 in esecuzione su Steam Deck.

La descrizione del video afferma che il gameplay arriva per gentile concessione del lead game designer di Devil May Cry 5, e mostra i livelli di Nero, Dante, V e Vergil. Anche se Devil May Cry 5 è stato lanciato nel 2019, è ancora impressionante vedere che la grafica del titolo non sembra essere stata declassata per funzionare su Steam Deck. Molti fan hanno espresso felicità per le prestazioni in mostra, con uno in particolare che ha commentato “il fatto che questo titolo giri a 60fps dimostra che questo [Steam Deck] sarebbe un grande investimento per me”.

Purtroppo, i fan dovranno aspettare ancora un po’ per giocare a Devil May Cry 5 – e a qualsiasi altro gioco – sulla console portatile. All’inizio del mese, Valve ha annunciato che il lancio di Steam Deck sarebbe stato rinviato a febbraio 2022, citando “problemi di supply-chain” e “carenza di materiale“. Nonostante il rinvio, i fan – e anche gli sviluppatori – sono ancora eccitati per il lancio della console. Lo sviluppatore di Valheim, Iron Gate, ha dichiarato di essere “entusiasta” dell’imminente Steam Deck, e ha rivelato che Valheim ha lavorato praticamente così com’è sullo Steam Deck senza alcun problema”.

Dall’annuncio del rinvio, Valve ha condiviso più informazioni sull’hardware dello Steam Deck. Come parte della conferenza virtuale Steamworks, ha condiviso molti dettagli sull’hardware della console. Valve ha anche chiarito che gli sviluppatori di Steam Deck possono semplicemente contattare BattlEye per abilitare il software anti-cheat e far funzionare i giochi sulla piattaforma.

Fonte: YouTube

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi