Game Experience
LIVE

Death Stranding: Director’s Cut è ora disponibile su PS5

Sul PlayStation Store dovrebbe apparire in questi attimi anche l'upgrade per passare dalla versione PS4 a quella PS5.

Death Stranding Director’s Cut è da oggi disponibile all’acquisto per le console next-gen PlayStation 5 anche se, come spiegato su Twitter da Kojima Productions, sarà necessario attendere le 12:00 AM del proprio orario locale per poter avviare il videogioco diretto da Hideo Kojima.

A questo punto, è molto probabile che l’upgrade per poter passare dalla versione PS4 a quella PS5 apparirà sul PlayStation Store soltanto a partire da quell’orario circa, infatti attualmente non è ancora presente nello store digitale di Sony.

Ricordiamo che per poter effettuare questo upgrade dal costo di soli 10 euro sarà necessario comunque possedere una versione digitale registrata di Death Stranding per PS4 o se avete la versione su disco sarà necessario inserirlo ogni volta al fine di poterne leggere la licenza.

Se avete intenzione di trasferire i vostri salvataggi di gioco da una versione all’altra, cosa che è utile anche per trasferire i trofei PlayStation, allora potete dare un’occhiata a questo nostro articolo in cui vi spieghiamo nel dettaglio come fare.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, segnaliamo che Digital Foundry ha apprezzato molto il supporto ai grilletti adattivi e feedback aptico del controller DualSense, ritenuto tra l’altro come uno dei suoi supporti migliori. La famosa rubrica tecnologica ha anche esaminato nel dettaglio risoluzione e frame-rate per tutte e due le modalità grafiche presenti all’interno del gioco.

Questa Director’s Cut è stata poi accolta positivamente da parte della stampa specializzata segnando una media di 87 su 100 su Metacritic, mentre su 45 recensioni attuali sono presenti soltanto 2 bocciature.

A questo punto, non possiamo far altro che segnalare il Trailer Finale e ricordare che, secondo l’attore Norman Reduss, Kojima Productions e Sony Interactive Entertainment sarebbero in trattativa su un possibile Death Stranding 2.

death-stranding-directors-cut

Death Stranding Director’s Cut è disponibile all’acquisto esclusivamente per le console PlayStation 5.

Fonte: twitter.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi