Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Dark Souls: un nuovo progetto fan made con Sabaku no Maiku racconta la storia dietro la serie

Dark Souls: un nuovo progetto fan made con Sabaku no Maiku racconta la storia dietro la serie

Alberto RossiBy Alberto Rossi13 Aprile 2022Updated:13 Aprile 2022
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
Dark-Souls
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Mentre in rete si parla a più riprese, e con una certa insistenza, di Elden Ring, in questo articolo vi segnaliamo una gradita novità dedicata interamente a Dark Souls e nata nientemeno che in Italia e pubblicata direttamente su YouTube sul canale InkVoices.

Addentrandoci nello specifico della questione, questa interessante novità è stata realizzata da InkVoices, Sabaku no Maiku, Qizeaq, oltre a Davide Quartini, doppiatore e adattatore oltre a essere colui che ha ideato il progetto e ultimo ma non meno importante Marco Cutini che si è occupato di realizzare la colonna sonora e il mastering di tutti gli episodi che comporranno questa iniziativa.

Dark Souls e la storia nascosta in un nuovo progetto fan made tutto italiano

E questa nuova serie di video si prende il compito di mostrare i personaggi, il mondo di gioco e gli eventi che hanno contraddistinto l’intero universo di Dark Souls prima di quello che è possibile vedere nei tre capitoli di videogiochi ad opera di FromSoftware, approdati sul mercato in questi anni.

Qui di seguito potete trovare la descrizione ufficiale di questo interessante progetto tutto italiano ed anche il primo video, intitolato Dark Souls: La guerra dei Draghi Antichi:

Vi siete mai chiesti com’era il mondo di Dark Souls prima degli eventi che già conosciamo? Chi erano i personaggi delle nostre avventure nel passato? o come sono diventati quello che sono oggi? In parte il gioco e altri video in giro rispondono abbastanza esaustivamente a queste domande, ma noi abbiamo deciso di coinvolgervi ancora di più.

Con i bellissimi disegni di Qizeaq, le meravigliose musiche di Marco Cutini e l’incredibile partecipazione di Sabaku no Maiku, oggi diamo inizio alla saga “la guerra dei draghi antichi”, una storia a fumetti di tutto ciò che Dark Souls è stato prima della storia del “Non morto Prescelto”. In questo progetto sono stati coinvolti doppiatori professionisti che avrete modo di ascoltare nei prossimi episodi e ai quali condivideremo i loro social nel caso foste interessati.

Inoltre, ci teniamo a ringraziare Sabaku per essere stato così generoso ad averci narrato il “Prologo” (a chi potevamo chiedere se non a lui :P) e soprattutto a Marco Cutini, che oltre ad essere il nostro compositore musicale, ha lavorato e aiutato moltissimo nella realizzazione di questo video.

Vi invitiamo a seguire il canale e attivare la campanellina per essere avvisati delle prossime uscite e di iscrivervi al nostro canale Discord dove pubblicheremo notizie riguardo al progetto, parleremo del più e del meno e, se nel caso, ascolteremo delle vostre proposte. Grazie a tutti La Colonna Sonora Ufficiale di Dark Souls: La Guerra dei Draghi Antichi

Dark Souls Remastered

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.