Game Experience
LIVE

Dark Souls 3, uno YouTuber lo porta a termine senza camminare

Mentre in rete non si fa altro che parlare di Elden Ring da un po’ di settimane a questa parte, un giocatore ha deciso di affrontare una nuova sfida in Dark Souls 3, altra opera di FromSoftware che ricordiamo essere approdata sul mercato di tutto il mondo ormai alcuni anni fa su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Difatti lo YouTuber ymfah ha deciso di allontanarsi un po’ dalle vaste ed ammalianti terre che caratterizzano l’Interregno per portare a termine un obiettivo che si era prefissato da un po’ di tempo: completare il terzo capitolo di Dark Souls 3 senza mai camminare o correre.

Dark Souls 3 è stato completato da uno YouTuber senza camminare e correre

E l’impresa dello YouTuber di cui sopra è stata per nulla semplice da compiere, visto che il nostro ha impiegato ben quattro mesi per riuscire nel suo intento, completando l’opera realizzata dal team di sviluppo capitanato da Hidetaka Miyazaki senza mai utilizzare i tasti WASD della tasteria, oppure senza mai muovere lo stick analogico sinistro.

E quanto vi abbiamo appena descritto vi avrà fatto certamente venire in mente la seguente domanda: ma come ha fatto ymfah a portare a termine Dark Souls 3 senza mai camminare? Come ha fatto a far muovere per il vasto mondo di gioco il proprio personaggio?

Ovviamente il content creator di cui sopra ha utilizzato uno “stratagemma” per far muovere il proprio alter ego virtuale in quel di Lothric, utilizzando infatti in modo piuttosto sapiente l’abilità di schivata. Ovviamente durante i combattimenti il nostro ha potuto attaccare soltanto premendo il tasto adibito all’attacco appunto, senza quindi inserire una direzione specifica per il fendente di turno.

Inoltre per riuscire nella sua impresa, ymfah ha fatto un grande uso dell’arco, prezioso per affrontare tutta una serie di nemici dalla distanza, in relativa tranquillità e sicurezza. Detto questo, è bene specificare anche come il content creator non abbia potuto utilizzare neppure le scale, questo ovviamente perché per spostarsi su di queste è necessario muoversi normalmente, senza poter effettuare le schivate.

Qui sotto potete dare un’occhiata che mostra una piccola parte dell’opera compiuta da questo YouTuber:

Dark-Souls-3-trilogy
Fonte: YouTube

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi