Game Experience
LIVE

Age of Empire IV, il Microsoft Store suggerisce l’arrivo su Xbox Series X|S

Un dettaglio non è passato inosservato ai fan.

Age of Empire IV è senza alcun dubbio uno dei giochi di strategia più apprezzati ed amati dai videogiocatori sparsi in tutto il mondo, e stando ad alcune indiscrezioni che stanno spuntando in rete in queste settimane, il titolo potrebbe approdare presto anche su console di Microsoft, quindi Xbox.

Il gioco, che ricordiamo essere stato pubblicato nel corso del mese di ottobre 2021 direttamente dagli Xbox Game Studios, è stato accolto molto bene sia dai giocatori che dalla stampa specializzata di tutto il mondo, ottenendo proprio in tal senso un Metascore (media voto) decisamente positivo su Metacritic, assestandosi ad un attuale 81.

Tuttavia, Age of Empire IV è approdato sul mercato di tutto il mondo come esclusiva per PC ed è rimasto tale, almeno fino a questo momento. Ma di recente alcuni fan hanno notato un dettaglio all’interno della descrizione del gioco su Xbox Games Store che suggerisce come il quarto capitolo di Age of Empire potrebbe uscire presto anche su console Xbox.

Age of Empire IV potrebbe presto approdare su console Xbox

La descrizione di Age of Empires IV + 4K HDR Video Pack presenta infatti il seguente passaggio nell’angolo in basso a destra:

“Il multiplayer online su console richiede l’abbonamento Xbox (venduto separatamente)”

E stando a non pochi fan, questa frase suggerisce con una certa forza come il gioco potrebbe essere rilasciato presto anche su console Xbox. Una notizia questa che potrebbe non sorprendere una nutrita fetta di fan, visto che nelle scorse settimane sono emerse in rete delle indiscrezioni che parlavano di una sorta di test per il quarto capitolo di Age of Empire IV su console da gaming di Microsoft.

Questa informazione è stata prontamente segnalata da Aggiornamenti Lumia su Twitter nel corso del mese di gennaio scorso, affermando che il gioco con il nome in codice “Cardinal“, è stato testato dagli Xbox Insider Preview, con il nome in codice “XIP”.

A questo punto potrebbe essere lecito ritenere che gli insider abbiano fatto del loro meglio per portare Age of Empire IV sulle console Xbox Series X|S, con Relic Entertainment che potrebbe aver deciso di prendersi del tempo di sviluppo aggiuntivo per portare su console una versione del gioco il più pulita possibile e priva di bug e glitch e vari.

Ovviamente vi consigliamo di prendere il tutto con le pinze, in attesa di avere delle comunicazioni ufficiali da parte di Microsoft oppure da Relic Entertainment stessa.

Age of Empires IV Xbox Store
AGE OF EMPIRES IV RECENSIONE
Fonte: Exputer

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi