A quanto pare Undead Labs sta puntando veramente tanto su State of Decay 3, soprattutto considerando le recenti e ambiziose dichiarazioni del fondatore ed ex-capo del team di sviluppo.
Non bisogna dimenticare che Undead Labs è riuscita nel corso del tempo ad aprire addirittura un totale di 3 stabilimenti, arrivando a superare i 100 dipendenti totali. La dirigenza dello studio così come i dirigenti di Xbox Game Studios hanno quindi grandi aspettative per questo nuovo capitolo della serie survival-zombie.
Ebbene, stando a quanto riportato dallo youtuber Foxy il team di sviluppo potrebbe aver triplicato il budget rispetto a quello di State of Decay 2, puntando a realizzare un vero e proprio tripla A. Anche Matt Booty, capo di Xbox Game Studios, aveva affermato tempo fa che si sarebbe fatto di tutto pur di trasformare il gioco in un AAA.
A quanto pare Microsoft e Xbox Game Studios vogliono fare le cose in grande con State of Decay 3
L’utilizzo del motore grafico Unreal Engine 5 dovrebbe infatti aiutare gli sviluppatori a raggiungere questo risultato, decidendo quindi di scartare la propria tecnologia proprietaria forse non particolarmente all’altezza del compito. In questo modo, il comparto grafico in-game potrebbe avvicinarsi davvero a quanto visto nel trailer in CGI dedicato a State of Decay 3, sempre secondo lo youtuber inglese Foxy.

In effetti, ci si riferisce praticamente a cose già conosciute, anche se bisognerà capire se stiamo parlando veramente di un budget “triplicato” oppure no. Che ne pensate?
Ricordiamo che State of Decay 3 sarà disponibile esclusivamente per le piattaforme PC Windows 10/11 e Xbox Series X|S, mentre qui di seguito potete trovare riportato il tweet di Foxy che abbiamo preso in considerazione per l’articolo.