Game Experience
LIVE

Dark Souls 3, l’online della versione PC crea ancora problemi

Sembra che la versione PC del gioco non abbia vita tranquilla

Dark Souls 3 continua ad avere problemi in versione PC per quanto riguarda la parte dell’online. Il gioco, e l’intera saga in realtà, non è di certo nuovo a questo tipo di problemi, anzi è sin dal lancio che le funzionalità multiplayer fanno i capricci e spesso risultano non essere utilizzabili, creando il malcontendo della community. Proprio in queste ultime ore, difatti, è emerso in rete che il gioco sta creando nuovamente dei problemi, ma non èmancata la risposta da parte degli sviluppatori.

Dark Souls 3 continua ad avere problemi su PC

“Al momento, possiamo confermarvi l’esistenza di un problema con la modalità online di Dark Souls 3 per coloro i quali giocano attraverso la piattaforma Steam. Stiamo effettuando delle indagini per comprendere la causa del problema e vi forniremo maggiori dettagli quando ne sapremo di più. Grazie per la pazienza.”

Se infatti si dà uno sguardo al forum si Steam, ci si accorge subito come nelle ultime ore siano aumentate in modo vertiginoso le segnalazioni da parte dei giocatori che lamentano dei problemi con le funzionalità multiplayer del titolo. Per ovviare al problema, c’è anche chi ha creato una mod che permette al gioco di connettersi a server non ufficiali, ma vi sconsigliamo di provarla in quanto potrebbe portare al ban. Ad ogni modo, non si sa con precisione quale sia il problema, non ci resta che aspettare che FromSoftware risolva il problema.

Dark-Souls-3-trilogy
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Diana D'Estefano

Diana D'Estefano

Amante dei videogiochi fin dalla tenera età, ha una grande passione per tutto ciò che li riguarda. Sebbene preferisca giocare a giochi horror, thriller o di fantascienza, le piace principalmente ogni tipo di gioco. Quando non gioca, probabilmente ascolta musica metal o studia.

Condividi