Game Experience
LIVE

Cyberpunk 2077, una nuova mod lo rende simile a Back to the Future

È uscita in rete una nuova mod per l'ultima opera di CD Projekt RED che gioca sul fattore nostalgia

Cyberpunk 2077 è stato uno dei giochi più attesi e più chiacchierati degli ultimi tempi. In molti non vedevano l’ora di poter mettere mano sul progetto di CD Projekt RED ma, purtroppo, come tutti sapranno, qualcosa non è andato per il verso giusto e, soprattutto le versioni per le vecchie console, hanno risentito di forti problemi tecnici che però la software house sta man mano correggendo.

Ad oggi, il gioco sembra esserne un altro e, con un DLC in uscita che sembra essere stato confermato proprio dal team di sviluppo, i modders continuano comunque a reinventarlo per farlo apparire a proprio piacimento. Questa volta, è toccato a Back to the Future, noto film del 1989, caratterizzato da veicoli volanti e quant’altro. Ed è proprio in quest’ottica che Digital Dreams ha voluto omaggiare il film e tutti i suoi fan.

Cyberpunk 2077 si unisce a Back to the Future in una nuovissima mod

Tutti i fan del film sapranno come esso era caratterizzato, tra le altre cose, da veicoli volanti che scorrazzavano tra i cieli delle città. Ed è esattamente ciò che si può vedere nel video in calce all’articolo, in cui viene mostrata la nuova mod “Flying Cars” che, appunto, permette alle auto di volare. Infatti, pur essendo un gioco futuristico, Cyberpunk 2077 non è provvisto di questa funzionalità e quindi ci hanno pensato i modders a soccombere a questa mancanza.

Inoltre, nel video è possibile notare che, oltre alla mod per permettere ai veicoli di volare, è attiva anche quella per migliorare la resa grafica del titolo e ridurre i colori blu e verdi che dominano la palette di Cyberpunk 2077, essendo i due colori emblema del mondo cyberpunk e di fantascienza in generale.

Insomma, questa mod ha sicuramente dalla sua il fatto di giocare molto con l’effetto nostalgia degli utenti e saranno in molto quelli che vorranno quantomeno vedere la mod in azione nel video di Digital Dreams. I riferimenti a Back to the Future ci sono e con questa mod il gioco sembra essersi trasformato del tutto.

cyberpunk-2077
Fonte: Wccftech

Articoli correlati

Diana D'Estefano

Diana D'Estefano

Amante dei videogiochi fin dalla tenera età, ha una grande passione per tutto ciò che li riguarda. Sebbene preferisca giocare a giochi horror, thriller o di fantascienza, le piace principalmente ogni tipo di gioco. Quando non gioca, probabilmente ascolta musica metal o studia.

Condividi