Game Experience
LIVE

Cliff Bleszinski definisce stramba la fanbase di Halo

Il creatore della serie Gears of War ha espresso la sua opinione sulla fanbase senza capo né coda di Halo.

Possiamo dire che è da quando 343 Industries ha preso in mano la situazione di Halo ereditata da Bungie Studios che la serie finisce sempre sotto il mirino di numerose critiche da parte dei giocatori, soprattutto per quanto riguarda la fanbase più legata alla storia del franchise.

Attualmente possiamo constatare un significativo malcontento tra i fan della serie fantascientifica, specialmente in riferimento al supporto post-lancio del multiplayer di Halo Infinite, che risulta dopo diversi mesi ancora scadente e insoddisfacente.

Ma non è tutto qui perché in realtà non sono particolarmente positive anche le aspettative dei giocatori sull’eventualità di una modalità Battle Royale all’interno del gioco (cosa che potrebbe essere ormai più che concreta). In aggiunta, anche la serie televisiva dedicata ad Halo sta ottenendo un’accoglienza abbastanza tiepida, per non parlare delle forti critiche mosse nei confronti del nuovo design di Cortana.

Cliff Bleszisnki si scaglia contro i fan di Halo, considerandoli come degli stramboidi

Insomma, non sembra esserci proprio pace per il brand di Microsoft e Xbox. In merito a questa situazione ha voluto esprimere la propria opinione anche Cliff Bleszinski, il creatore e lead designer della trilogia di Gears of War sviluppata al tempo sotto Epic Games.

Cliff Bleszinsky
HALO 3

L’ex-sviluppatore di videogiochi ha voluto spiegare così cosa ne pensa di questa situazione in cui i fan di Halo sembrano essere per un motivo o per l’altro perennemente insoddisfatti e in guerra con gli sviluppatori e con gli altri fan che non la pensano come loro.

In realtà, le uscite di Cliff Bleszinski ultimamente non sono proprio delle più profonde e quindi il suo punto di vista sulla faccenda rimane tuttora estremamente semplicista. Il padre di Gears of War ha definito così i fan di Halo degli stramboidi in un suo recente tweet.

In particolare, le dichiarazioni di CliffyB in merito sono state le seguenti: “C**zo, la fanbase di Halo è strana” (The Halo fanbase is fu**in’ weird, man). Qui sotto potete trovare il tweet che abbiamo preso in considerazione.

Halo Serie TV

Che ne pensate? I fan di Halo fanno bene a far sentire la propria voce a 343 Industries e a Xbox oppure dovrebbero semplicemente “accontentarsi” e smettere di condividere le proprie critiche? Siamo poi sicuri che 343 e Xbox stiano facendo un buon lavoro con la gestione della serie?

Fonte: twitter.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi