Game Experience
LIVE

I fan chiedono già modifiche al design di Cortana nella serie TV di Halo

Il design di Cortana per questa serie televisiva ha già fatto scatenare l'ira dei fan della serie.

Ieri è stato pubblicato in rete il primo trailer dedicato alla serie TV incentrata su Halo, ossia il franchise videoludico creato da Bungie Studios e ora portato avanti da 343 Industries sempre sotto la supervisione di Microsoft e Xbox Game Studios.

Con questo filmato sono stati mostrati per la prima volta quelli che saranno scenari, personaggi e design di numerosi e importanti elementi, ma uno di questi in particolare è già riuscito a scatenare l’ira dei fan della serie di videogiochi.

Stiamo parlando proprio del personaggio di Cortana, e nello specifico del suo design che è stato già criticato da diversi fan della serie per il suo completo stravolgimento in confronto ai videogiochi originali.

Già l’arrivo di 343 Industries dopo Bungie Studios ha provocato un significativo cambiamento all’interno della serie videoludica, rendendo l’aspetto di Cortana decisamente diverso, non solo rendendolo più giovanile ma anche cambiando il suo colore che da viola è diventato inspiegabilmente blu. Questo con i capitoli Halo 4 e Halo 5: Guardians, mentre con il nuovo Halo Infinite gli sviluppatori hanno deciso finalmente di tornare alle origini e rappresentare Cortana di nuovo in viola.

Ora, un altro processo di stravolgimento del personaggio avverrà anche con la sua controparte televisiva, ma questa volta in maniera più profonda ed evidente. Cortana, nella prossima serie TV, non avrà la classica forma da ologramma ma si mostrerà con sembianze puramente umane, quasi da non farla sembrare nemmeno un’intelligenza artificiale.

I fan stanno facendo sentire così le proprie ragioni, spiegando che i produttori della serie televisiva dovrebbero modificare l’aspetto di Cortana entro l’uscita al fine di renderlo più simile al personaggio dei videogiochi a cui tutti sono abituati. Date un’occhiata al trailer in questione dirigendovi a questo indirizzo!

cortana-halo

Ricordiamo che il personaggio di Cortana avrà la voce della doppiatrice storica dei videogiochi, ossia Jen Taylor, per cui fa ancora più strano vedere il ritorno di un membro dello staff originale ma con un aspetto di design completamente diverso.

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi