Game Experience
LIVE

Campagna single player si ma solo connessi a internet per Gran Turismo 7

Una notizia confermata da un articolo del creatore della serie

Gran Turismo 7 è tra i titoli più attesi tra quelli presentati nel recentissimo PlayStation Showcase 2021, che ne ha confermato la data di lancio prevista per il prossimo 4 marzo 2022 accompagnando l’annuncio al lancio di un nuovo trailer ricco di novità legate al titolo di Polyphony Digital.

Gran Turismo 7

Un trailer che ci ha messi a parte delle novità legate al sistema metereologico e a un comparto tecnico che, a detta del team di sviluppo, sfrutterà appieno il potenziale di PlayStation 5 – senza escludere un’esperienza godibile anche su PlayStation 4, essendo il titolo ufficialmente cross-generazionale (notizia che non è piaciuta a molti fan, ndr).

Un trailer che, purtroppo, non ha risparmiato anche una brutta sorpresa per i fan di Gran Turismo, specie riguardo una componente molto amata dai fan della serie: la campagna a giocatore singolo. Modalità che si, sarà presente nel gioco, ma che purtroppo (e qui viene il brutto) sarà dipendente da una connessione a internet sempre attiva. Senza connessione, insomma, non potremo dedicarci al gioco neppure in single player.

Fatto questo confermato da un articolo di Kazunori Yamauchi, celebre padre della serie Gran Turismo, che con una postilla segnalata con un asterisco e spiegata in una nota a margine precisa come “questa feature (campagna single player, ndr) richiede una connessione a internet”. Purtroppo c’è ben poco di cui essere sorpresi, visto che il recente Gran Turismo Sport poneva la medesima condizione per la campagna a giocatore singolo.

Un dettaglio destinato a far storcere il naso a molti fan in trepidante attesa del lancio di Gran Turismo 7, e per cui diversi membri della community stanno già chiedendo a gran voce spiegazioni. Cosa ne pensate di questo fatto? Anche a voi fa storcere il naso, oppure siete pronti ad accettare a cuor sereno la necessità di una connessione a internet per giocare in modalità giocatore singolo? Ditecelo nello spazio dedicato ai commenti.

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi