Game Experience
LIVE

Gran Turismo 7, ecco tutte le novità svelate al PlayStation Showcase

Ecco tutte le nuove feature

Ieri sera è stato finalmente annunciato: Gran Turismo 7 uscirà sul mercato il 4 marzo 2022. Il gioco di corse sarà rilasciato per PS4 e PS5 e porterà ancora una volta l’esperienza delle corse a un livello superiore. Assieme al reveal della data di uscita Gran Turismo 7 al PlayStation Showcase, sono arrivati ulteriori dettagli sul titolo di corse.

In primis è stato confermato ancora una volta che la modalità campagna GT tornerà. Gran Turismo 7 presenterà anche diverse influenze provenienti da GT Sport. Questo vale, per esempio, per l’editor di livree, che aveva fornito “milioni di disegni complessi e creativi” nel predecessore. In particolare, Polyphony Digital ha spiegato:

“Sapendo che questa è una caratteristica importante per i nostri fan, il nostro obiettivo principale per il Livery Editor in GT7 era quello di migliorare l’interfaccia utente e aumentare la sua utilità e accessibilità”

Anche in GT7 si potrà agire come un fotografo e scattare foto delle proprie auto da corsa in diversi ambienti. Scapes darà ai giocatori “pieno controllo sugli scatti foto-realistici con la tecnologia HDR, effetti avanzati e panning”. Si potrà di fotografare le auto in diversi punti in 43 paesi e oltre 2.500 luoghi, e condividere i risultati con altre persone.

Un gioco di corse non è un simulatore di foto, naturalmente, quindi il focus del titolo è sui circuiti e sul vostro garage. Oltre al ritorno della modalità campagna, Gran Turismo 7 includerà anche vecchi tracciati familiari, come Trial Mountain e l’High-Speed Ring.
Secondo Polyphony Digital, il videogioco è concepito come un “gioco di collezionismo di auto”, ancor più della serie GT del passato. La caratteristica principale del GT Café nel gioco, secondo lo sviluppatore, è quella di “navigare le avventure del giocatore nel mondo del GT presentando una collezione speciale di auto che hanno un significato culturale dal passato, presente e futuro”.

Anche il tuning non è da trascurare: In GT7, i giocatori possono ancora una volta iniziare con un’auto standard e adattare gradualmente la loro auto alle loro preferenze regolando la potenza del motore, le sospensioni, il rapporto del cambio, i freni, i pneumatici, ecc.

Gran Turismo 7

In Gran Turismo 7 ci si potrà anche anche aspettare cambiamenti climatici e diverse ore del giorno. Il team di sviluppo ha detto:

“Utilizzando una grande quantità di dati meteorologici osservativi, abbiamo ricreato le condizioni spaziali e diurne per la distribuzione delle dimensioni delle particelle e la distribuzione della concentrazione di particelle di aerosol nell’atmosfera su una scala ambientale globale.”

L’autenticità della simulazione è stata verificata utilizzando immagini HDR, per le quali sono stati raccolti dati da diverse migliaia di località in tutto il mondo, secondo lo sviluppatore. In questo modo, è stato possibile “rappresentare paesaggi reali e complessi e cambiamenti di luce per diverse ore del giorno e condizioni meteorologiche”.

Fonte: GamingBolt

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando è stanco, fa riposare l'anima sedendosi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerca di non classificarsi ultimo in un una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi