Game Experience
LIVE

Tchia è un open-world ispirato alla Nuova Caledonia per PS4 e PS5

In arrivo su PS4 e PS5

Tchia è stato rivelato ufficialmente durante la cerimonia dei The Game Awards nel 2020 ed è passato molto tempo da quando abbiamo visto il gioco in azione. Al recente PlayStation Showcase 2021 però, abbiamo avuto la possibilità di vedere nuovamente il titolo di avventura ambientato nei tropici. Potete trovare il trailer qui di seguito:

Come potete vedere, l’isola di Tchia è un mondo pieno di colori vibranti e brulicante di fauna tropicale che ricorda titoli open-world come The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Nel gioco si assume il ruolo di Tchia mentre ci si arrampica, si plana, si nuota, si naviga e, si controllano altri animali. Sviluppato dal piccolo gruppo indie Awaceb – proveniente dalla Nuova Caledonia Tchia è un’infusione della cultura della terra d’origine degli sviluppatori e una lettera d’amore alle loro esperienze adolescenziali sulla loro isola natale. Ecco le parole degli sviluppatori:

“Il modo in cui ci stiamo approcciando a Tchia è quello di costruire qualcosa che tutti possano comprendere, e che sia anche divertente e immersivo. Realizzare qualcosa di troppo istruttivo o indirizzato direttamente alla gente del posto andrebbe contro quello che stiamo cercando di realizzare, ed è per questo che il mondo, la storia e i personaggi sono completamente opere di fantasia. Questo ci permette anche di includere elementi fantastici nel gioco e creare un mondo davvero unico dove le ispirazioni culturali non sono un limite, ma una spina dorsale per il gioco incredibilmente ricca e solida.”

“Ci stiamo ispirando ai vari luoghi, la flora e la fauna, le culture, la musica, le lingue, il folklore e le tradizioni in aggiunta alla nostra sensibilità per realizzare il tutto. Aggiungere persone da tutto il mondo al team ci ha aiutati molto ad assicurarci che il gioco che stiamo creando sia divertente per tutti coloro che non hanno familiarità con la nostra cultura.”

“Il nostro approccio è più o meno simile a quello che lo Studio Ghibli adopera in alcuni dei loro film. Sono luoghi di fantasia, ma hanno anche diversi richiami alla cultura giapponese, che risultano in mondi davvero affascinanti.”

Il lancio di Tchia è previsto per il prossimo anno su PS4, PS5 e PC.

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi