Game Experience
LIVE

Call of Duty Vanguard, un video incastra il secondo giocatore al mondo: è un cheater!

Un video ha mostrato pplehx utilizzare un cheat all'interno del gioco.

I cheater rappresentano senza alcun dubbio una delle più grosse piaghe del gioco competitivo online, con i vari capitoli di Call of Duty che sono ovviamente costretti a dover fare i conti con questi utenti truffaldini, con Activision Blizzard che proprio a riguardo ha lanciato nei mesi scorsi RICOCHET, sistema anti cheat dei titoli recenti appartenenti alla serie di sparattutto in prima persona.

E questo sistema sta funzionando decisamente bene, con il publisher americano che proprio nelle scorse settimane ha annunciato ufficialmente di aver bannato oltre 90,000 cheater in appena una settimana, tenendo ovviamente conto sia di COD: Vanguard che di COD: Warzone.

Il secondo giocatore di Call of Duty: Vanguard è un cheater

Ma come si suol dire, anche il controllo più ferrato può essere bypassato dai cheater, e proprio in tal senso in questo articolo vi segnaliamo una novità che potrebbe cogliere di sorpresa ben più di un nostro lettore: in queste ore è stato scoperto che l’attuale giocatore numero 2 al mondo, nella modalità Classificata di Call of Duty: Vanguard, è in realtà un cheater!

Ebbene sì, il noto “pplehx” ha mostrato per sbaglio l’utilizzo di un cheat durante un match online registrato in video. Difatti lo streamer ha probabilmente dimenticato di tenere attivi alcuni cheat nel corso di una delle sue tante dirette streaming, con i fan che hanno quindi notato come in realtà fosse attivo nientemeno che un wallhack.

Per chi non sapesse di cosa si tratti, questo è un cheat presente anche nei nuovi capitoli di Call of Duty che consente di individuare la posizione degli avversari, anche se questi sono nascosti perfettamente dietro a delle coperture dedicate, come porte e muri. E la cosa piuttosto tragicomica di tutta questa storia è che nel corso della stessa live, il buon pplehx ha affermato tra il serio e l’ironico “Sto sicuramente barando”.

A condividere questa importante ed inattesa notizia è stato il canale Twitter CDL Intel:

Il giocatore n. 2 in classifica su Vanguard (“pplehx”) è stato sorpreso a barare dopo che il suo stream si è buggato ed ha mostrato la sua capacità di vedere attraverso i muri

Potete dare un’occhiata al cheat utilizzato dallo streamer in Call of Duty: Vanguard verso i 9 secondi del video che trovate qui sotto:

Comunque per chi non lo sapesse, la Modalità Classificata (Ranked Mode)di Call of Duty: Vanguard, segue le stesse regole imposte dalla Call of Duty: Pro League, oltre ovviamente a supportare totalmente l’anti-cheat RICOCHET, proprio come tutte le altre modalità del gioco.

Call of Duty Vanguard
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi