Game Experience
LIVE

Battlefield 2042, spunta la Beta sul PlayStation Store

Il rilascio è ormai imminente?

Nelle scorse settimane Electronic Arts e DICE hanno pubblicato il test tecnico chiuso di Battlefield 2042, versione di prova questa che è stata distribuita esclusivamente ad un pubblico ristretto su console Xbox e PC, con i possessori delle macchine PlayStation che non hanno quindi potuto provare con mano il nuovo ed atteso capitolo della serie.

I motivi di questa esclusione dei giocatori PlayStation dal Technical Playtest di cui vi abbiamo parlato poco sopra sono da ricercarsi in alcuni gravi problemi di natura tecnica, scoperti da DICE stessa poche ore prima del suo rilascio effettivo. Stando alle informazioni emerse in rete in queste ore però parrebbe che l’attesa degli utenti delle console di Sony Interactive Entertainment stia finalmente per finire.

Difatti il noto canale Twitter PlayStation Game Size ha scoperto come Electronic Arts ed il team di sviluppo abbiano già caricato sul PlayStation Store i file riguardanti la Beta Early Access di Battlefield 2042. Proprio in tal senso ricordiamo che, stando a delle informazioni condivise direttamente dal publisher canadese nelle scorse settimane, questa versione di prova sarà resa disponibile durante il mese di settembre 2021.

Il file in questione presenta nello specifico il nome di “Battlefield™ 2042 Beta Early Access PS4™ e PS5™“, suggerendone un rilascio praticamente imminente.
Segnaliamo inoltre come a differenza dell’attuale Vanguard Alpha esclusiva per console PlayStation, questa non sarà una Beta esclusiva.

Intanto sapevate che un sito sta già vendendo i cheat e gli hack per il gioco?

Vi ricordiamo infine che Battlefield 2042 sarà disponibile in tutto il Mondo dal 22 Ottobre 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, le console della famiglia Xbox One, le nuove Xbox Series X e Series S ed infine l’ovvio PC, mentre invece l’accesso anticipato è fissato al 15 dello stesso mese. Ricordiamo inoltre che il multiplayer del titolo su console next-gen catapulterà sul campo di battaglia ben 128 giocatori, mentre invece su console old gen ne getterà nella mischia 64. Cliccate qui per vedere un nuovo video diario del gioco.

Fonte: Gamingintel

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi