Game Experience
LIVE

Battlefield 2042, molti giocatori si lamentano di bug e mancanze

Un gran numero di bug presenti in Battlefield 2042 stanno peggiorando il lancio in Early Access del gioco, tra cui l'apparente mancanza di assistenza alla mira del controller, interruzioni del server e altro.

Battlefield 2042 è ora disponibile per giocatori selezionati in Early Access e nonostante un recente evento di revisione è andato abbastanza liscio, il lancio del gioco è stato un po’ più traballante una volta che è arrivato nelle mani del pubblica. Nelle circa 12 ore dal lancio, una serie di altri problemi sono stati scoperti dalla community di giocatori – e alcuni di essi sono piuttosto gravi.

Uno dei bug più fastidiosi che ho sperimentato personalmente è un problema con il respawn. Se siete sfortunati infatti, scoprirete che il timer del bleed-out è bloccato a 0 e non avete modo di respawnare; l’unica soluzione è quella di uscire forzatamente dal gioco e rientrare. Ci sono altri piccoli problemi qua e là, ma un problema più serio potrebbe essere la mancanza di alcune caratteristiche di vecchia data. A parte il tradizionale tabellone, è stato anche scoperto che le lobby di gioco si sciolgono dopo il completamento di una partita. I giorni in cui si potevano giocare diversi round con le stesse persone nelle partite pubbliche sono apparentemente finiti.

Una delle omissioni più evidenti sembra essere la mancanza di auto-aim sui controller. I giocatori su Reddit riferiscono in più thread che questa caratteristica comune nei titoli per console console non è presente o non funziona bene, aggiungendo un altro problema alla crescente lista di problemi segnalati dai giocatori. Ma le lamentele non finiscono qui, perché si parla di sole diciannove armi, con alcune tagliate per aggiungerle alle stagioni che inevitabilmente arriveranno, e di diverse mancanze come la chat vocale, il browser dei server e tante altre ancora. Trovate il tutto ben riassunto in questo thread.

Battlefield 2042

Vi ricordiamo che Battlefield 2042 sarà disponibile in tutto il Mondo dal 19 Novembre 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, le console della famiglia Xbox One, le nuove Xbox Series X e Series S ed infine l’ovvio PC, mentre invece l’accesso anticipato è fissato al 13 dello stesso mese. Cliccate al seguente link per leggere il nostro provato dell’Open Beta.

Battlefield 2042 è sicuramente uno dei titoli più attesi dell’anno, il titolo di DICE, insieme ad Halo Infinite e Call of Duty Vanguard, va a comporre il tridente del 2021 per quelli che sono gli shooter più attesi dell’anno. Dopo un leggero rinvio ed alcune ombre gettate sullo stato della produzione, abbiamo finalmente avuto modo di mettere le mani su una build giocabile. “

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi