NOTIZIE

Battlefield 2042: Il gameplay verrà mostrato alla conferenza Xbox E3 2021

La conferenza è in programma alle ore 19:00 del 13 giugno.

Nel corso di questo pomeriggio Electronic Arts e DICE hanno finalmente presentato ufficialmente Battlefield 2042, titolo che ricordiamo essere in arrivo nel corso del mese di ottobre 2021 su console e PC. L’evento reveal di questo nuovo capitolo della serie ha visto pubblicare sul web uno spettacolare video in Engine, con una gran quantità di soldati impegnati a darsi battaglia sul terreno di scontro, il tutto mentre a schermo accadeva praticamente qualsiasi cosa, tra devastanti tornadi a battaglie a perdifiato nei cieli a bordo di vari velivoli da guerra.

Nel corso di questo pomeriggio quindi non è stato mostrato in alcun modo il gameplay del gioco, con i fan rimasti piuttosto delusi da quest’assenza effettivamente molto importante. Ma Xbox ha deciso di arrivare in loro soccorso, rivelando con un tweet che il gameplay di Battlefield 2042 verrà mostrato nel corso della conferenza Xbox + Bethesda in programma nel corso dell’E3 2021.

A questo punto quindi non ci resta che attendere domenica 13 giugno alle ore 19:00, in Italia, così da potersi finalmente gustare il gameplay del gioco e sì, nel corso di questo showcase potremo finalmente scoprire se il nuovo capitolo di Battlefield approderà realmente su Xbox Game Pass sin dal lancio, come suggeriscono alcune indiscrezioni in merito.

Vi ricordiamo infine che la trama del titolo vede gli USA essere sul punto di un nuovo conflitto con la Russia, con Battlefield 2042 che proporrà ben 7 mappe multigiocatore giocabili fino a 128 giocatori sin dal lancio, il tutto arricchito da ciclo giorno/notte e meteo dinamico. Il gioco includerà anche un cane robot programmato per combattere, con i soldati che potranno fare uso di un rampino per liberarsi in aria così da donare al titolo una rinnovata verticalità. Il gioco non presenterà però la classica campagna singolo giocatore e quella Battle Royale.