NOTIZIE

Battlefield 2042: EA e DICE presentano ufficialmente il gioco

Ebbene sì, il momento tanto atteso è finalmente giunto dopo intere settimane cariche di nuove indiscrezioni riguardanti Battlefield 2042, ecco Electronic ArtsDICE hanno finalmente annunciato ufficialmente il nuovo capitolo della serie, pronto ad approdare nel corso della fine dell’anno su console e PC.

Inoltre sono state confermate le informazioni trapelate in rete nelle scorse ore grazie ad Origin, store digitale ufficiali di Electronic Arts, con il gioco che approderà sul mercato di tutto il Mondo dal 22 Ottobre 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, le console della famiglia Xbox One, le nuove Xbox Series X e Series S ed infine l’ovvio PC, mentre invece l’accesso anticipato è fissato al 15 dello stesso mese.

Il gioco è stato presentato attraverso un reveal trailer dedicato, filmato questo che ha permesso ai fan di potersi fare un’idea di cosa potrà offrirgli il nuovo titolo. La trama del gioco vede gli USA essere sul punto di un nuovo conflitto con la Russia, con Battlefield 2042 che proporrà ben 7 mappe multigiocatore giocabili fino a 128 giocatori sin dal lancio, il tutto arricchito da ciclo giorno/notte e meteo dinamico. Il gioco includerà anche un cane robot programmato per combattere, con i soldati che potranno fare uso di rampino per liberarsi in aria così da donare al titolo una rinnovata verticalità.

Eccovi il reveal trailer, ma prima vi ricordiamo che il gameplay del gioco verrà mostrato il 13 giugno 2021. Buona visione!

Inoltre tornano le classi stile Battlefield 4, con specialità e punti di forza unici così da contraddistinguersi l’una dalle altre, con l’armamentario però che sarà completamente personalizzabile. Il gioco approderà sul mercato in tre edizioni: Standard, Gold e Ultimate.

Battlefield 6

Inoltre la modalità multigiocatore di Battlefield 6 dovrebbe catapultare nel feroce campo di battaglia ben 128 giocatori, con i giocatori che potranno mettere di nuovo le mani sulle classi assalto, ingegnere, supporto e ricognizione, un vero e proprio classico della storica serie di spartutto targata DICE ed Electronic Arts.

In attesa di poterci gustare ulteriori informazioni sul gioco, vi ricordiamo come nei giorni scorsi il celebre insider Tom Henderson abbia rivelato che il nuovo capitolo della serie sarà ambientato in Eurasia nel 2030, con tredici mappe multiplayer presenti al lancio ed una modalità Conquista per 128 giocatori pronta a sublimare il tutto. Ecco poi il ritorno delle classi Assalto, Ingegnere, Supporto e Ricognizione, con Henderson che proprio in tal senso precisa come sarà possibile creare il proprio personaggio per poi selezionare una di queste fazioni sia dell’esercito degli USA che della Russia.