NOTIZIE

Battlefield 6: Xbox condivide il nuovo teaser; si alimentano i rumor del lancio su Game Pass

Un cinguettio di Xbox non è passato inosservato!

Quando ormai mancano meno di 48 ore all’evento di presentazione ufficiale dedicato al nuovo capitolo di Battlefield, i profili Twitter ufficiali di Electronic Arts e DICE hanno pubblicato proprio in questi minuti il nuovo breve teaser ufficiale dedicato all’attesissimo sesto titolo della celebre saga FPS.

Il filmato purtroppo non svela chissà quale novità in merito al gioco, difatti oltre ad essere piuttosto breve si limita più che altro a fornire un comodo rimando in vista dell’appuntamento fissato a mercoledì 9 giugno 2021, in programma nello specifico alle ore 16:00 italiane, ma c’è da segnalare un altro elementi piuttosto interessante e che ha subito catturato le attenzioni di tanti fan: il profilo ufficiale Twitter di Xbox ha condiviso proprio il nuovo teaser di Battlefield 6.

Questo ha ovviamente fatto sì che una buona fetta di pubblico ha iniziato a fantasticare circa la probabile partnership tra Electronic Arts e Microsoft per portare sin dal lancio il nuovo capitolo della serie su Xbox Game Pass, cosa questa che ricordiamo come nei giorni scorsi sia stata al centro di una gran quantità di rumor più o meno insistenti.

Il nuovo tweet di Battlefield afferma quanto segue:

Tutti i sistemi sono offline. Riavvio del sistema. Caricamento al 10%“.

Ovviamente questo cinguettio ha il compito di rimandare tutti i fan all’evento di presentazione del nuovo attesissimo capitolo della serie, in programma alle ore 16:00 italiane di mercoledì 9 giugno 2021.

In attesa che Electronic Arts e DICE toglieranno finalmente i veli da questo nuovo Battlefield, vi ricordiamo come secondo alcune indiscrezioni delle scorse settimane il gioco sarà ambientato nell’Eurasia del 2030, con tanto di ciclo giorno/notte e meteo dinamico ad impreziosire anche le partite della modalità multiplayer. Proprio la modalità multigiocatore del gioco dovrebbe catapultare nel campo di battaglia ben 128 giocatori.

Le indiscrezioni proseguono poi anticipando il ritorno delle classi Assalto, Ingegnere, Supporto e Ricognizione, con Henderson che proprio in tal senso precisa come sarà possibile creare il proprio personaggio per poi selezionare una di queste fazioni sia dell’esercito degli USA che della Russia.