Game Experience
LIVE

Battlefield 2042, il capo del design di Battlefield lascia DICE

Il chief designer Fawzi Mesmar ha deciso di lasciare la compagnia

Fawzi Mesmar, il capo del design di DICE che si è occupato dei franchise Battlefield e Star Wars: Battlefront, ha lasciato l’azienda dopo il rilascio di Battlefield 2042. La sua partenza è stata annunciata in una e-mail inviata al personale, in cui ha rivelato che aveva intenzione di lasciare per qualche tempo subito dopo volta che l’ultimo sparatutto dello studio sarebbe stato rilasciato.

L’ex director di King Studio è stato il capo del design di DICE dal 2019. Il suo ruolo lo ha visto dirigere il team di progettazione di oltre 80 direttori creativi, game designer e altro, su progetti come Battlefield 2042, Star Wars Battlefront II e Battlefield V. Ecco cosa ha scritto nella mail:

“È stato un piacere servire nei migliori team di design della galassia. L’incredibile lavoro di design che fate continua a ispirarmi ogni giorno. Grazie per aver riposto fiducia in me, spero di non aver deluso”.

“Mi è stata fatta un’offerta che non ho potuto rifiutare presso un’altra azienda che è stata così gentile da aspettarmi finché non avremo lanciato [Battlefield 2042]. Era super importante per me essere qui con il team mentre raggiungiamo questo storico traguardo.”

“Mentre Oskar [Gabrielson, GM dello studio] ed io abbiamo discusso i miei piani per il mio successore da un po’ di tempo – e sarà annunciato a tempo debito – abbiamo scelto di rinviare questa comunicazione fino a dopo il lancio per mantenere l’attenzione – giustamente – sul gioco su cui abbiamo messo una quantità monumentale di sforzi”.

L’ultimo giorno di Mesmar presso DICE sarà il 26 novembre. Secondo la sua email, anche la sua prossima posizione sarà basata a Stoccolma. Un rappresentante di Electronic Arts ha riferito a VGC che “Fawzi Mesmar lascerà DICE alla fine della settimana. Gli auguriamo il meglio per i suoi impegni futuri”.

Le affermazioni del capo del design di una successione pianificata da tempo per il suo ruolo suggerirebbero che la sua partenza non influenzerà i piani di DICE per migliorare Battlefield 2042 attraverso gli aggiornamenti post-lancio. Battlefield 2042 è stato rilasciato la scorsa settimana e ha ricevuto un’accoglienza estremamente critica da parte dei fan. Il gioco ha attualmente il peggior punteggio utente dell’anno su Steam, a causa di oltre 26.000 recensioni “prevalentemente negative“.

Fonte: IGN

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi