Game Experience
LIVE

Batman e Johnny Depp, un matrimonio mai avvenuto per un soffio

L'attore avrebbe dovuto interpretare il Cavaliere Oscuro in un film poi cancellato.

Batman è senza alcun dubbio uno dei Super Eroi più apprezzati ed amati dal pubblico di tutto il mondo, Uomo Pipistrello che è stato protagonista di un gran numero di film visto proprio questo grandissimo affetto che i fan nutrono nei suoi confronti. Non tutti però sanno che il super eroe tenebroso è in qualche modo legato anche a Johnny Depp.

Infatti all’inizio del 21° secolo la Warner Bros. aveva in programma di lasciarsi alle spalle i film di Joel Schumacher dedicati al Cavaliere Oscuro, così da dare il via a nuove storia sul grande schermo dei loro personaggi più importanti appartenenti DC Comics: stiamo parlando nello specifico di un film di Batman vs. Superman. Non tutti sanno però che erano stati addirittura già scelti gli attori che avrebbero dovuto vestire i panni dei due Super Eroi: si trattava di Johnny Depp e Josh Hartnett.

Tutto è iniziato nel 2002, con J.J. Abrams che decise di presentare una sceneggiatura intitolata Superman: Fly, con la regia affidata a Joseph McGinty Nichol che all’ultimo minuto finì per cambiare idea scegliendo di dirigere Charlie’s Angels: To the Limit (2003). Il progetto è stato poi fortemente cambiato in seguito ad una serie di ripensamenti da parte del colosso cinematografico, fino a giungere al suo triste oblio.

Difatti Warner Bros. era fortemente preoccupata che questa nuova pellicola cinematografica andasse a raccontare una storia troppo oscura, assumendo allora Akiva Goldsman (A Beautiful Mind) per migliorare la sceneggiatura. Ma di una cosa erano convinti: volevano Johnny Depp impegnato a vestire i panni di Batman dopo le sue eccellenti performance attoriali in Sleepy Hollow (1999) e Donnie Brasco (1997).

Il buon Depp era infatti riuscito ad avere la meglio su Colin Farrell, James Franco, Jude Law e Paul Walker, con Christian Bale invece battuto da una Josh Harnett per vestire i panni di Superman. Detto questo, la trama di questo interessante film mai venuto alla luce vedeva Batman essere letteralmente tormentato dalla morte di Dick Grayson, il commissario Jim Gordon e Alfred Pennyworth.

Riguardo Superman invece si trovava suo malgrado nel bel mezzo di un divorzio con Lois Lane. I due Super Eroi si sarebbero dovuti scontrare nel momento in cui Batman avrebbe voluto uccidere Joker, con Superman intenzionato a fermarlo. Ovviamente questo piano era stato escogitato direttamente dal malvagio Lex Luthor.

Ma sì, il resto è storia e tutti noi sappiamo che il film non ha mai visto la luce, con il Cavaliere Oscuro affidato a Christopher Nolan con Batman Begins (2005) e con lo scontro tra l’Uomo Pipistrello e Superman che lo abbiamo avuto qualche anno più tardi con i film di Zack Snyder.

Fonte: cinemascomics

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi