Game Experience
LIVE

Batman e Johnny Depp, un matrimonio mai avvenuto per un soffio

L'attore avrebbe dovuto interpretare il Cavaliere Oscuro in un film poi cancellato.

Batman è senza alcun dubbio uno dei Super Eroi più apprezzati ed amati dal pubblico di tutto il mondo, Uomo Pipistrello che è stato protagonista di un gran numero di film visto proprio questo grandissimo affetto che i fan nutrono nei suoi confronti. Non tutti però sanno che il super eroe tenebroso è in qualche modo legato anche a Johnny Depp.

Infatti all’inizio del 21° secolo la Warner Bros. aveva in programma di lasciarsi alle spalle i film di Joel Schumacher dedicati al Cavaliere Oscuro, così da dare il via a nuove storia sul grande schermo dei loro personaggi più importanti appartenenti DC Comics: stiamo parlando nello specifico di un film di Batman vs. Superman. Non tutti sanno però che erano stati addirittura già scelti gli attori che avrebbero dovuto vestire i panni dei due Super Eroi: si trattava di Johnny Depp e Josh Hartnett.

Tutto è iniziato nel 2002, con J.J. Abrams che decise di presentare una sceneggiatura intitolata Superman: Fly, con la regia affidata a Joseph McGinty Nichol che all’ultimo minuto finì per cambiare idea scegliendo di dirigere Charlie’s Angels: To the Limit (2003). Il progetto è stato poi fortemente cambiato in seguito ad una serie di ripensamenti da parte del colosso cinematografico, fino a giungere al suo triste oblio.

Difatti Warner Bros. era fortemente preoccupata che questa nuova pellicola cinematografica andasse a raccontare una storia troppo oscura, assumendo allora Akiva Goldsman (A Beautiful Mind) per migliorare la sceneggiatura. Ma di una cosa erano convinti: volevano Johnny Depp impegnato a vestire i panni di Batman dopo le sue eccellenti performance attoriali in Sleepy Hollow (1999) e Donnie Brasco (1997).

Il buon Depp era infatti riuscito ad avere la meglio su Colin Farrell, James Franco, Jude Law e Paul Walker, con Christian Bale invece battuto da una Josh Harnett per vestire i panni di Superman. Detto questo, la trama di questo interessante film mai venuto alla luce vedeva Batman essere letteralmente tormentato dalla morte di Dick Grayson, il commissario Jim Gordon e Alfred Pennyworth.

Riguardo Superman invece si trovava suo malgrado nel bel mezzo di un divorzio con Lois Lane. I due Super Eroi si sarebbero dovuti scontrare nel momento in cui Batman avrebbe voluto uccidere Joker, con Superman intenzionato a fermarlo. Ovviamente questo piano era stato escogitato direttamente dal malvagio Lex Luthor.

Ma sì, il resto è storia e tutti noi sappiamo che il film non ha mai visto la luce, con il Cavaliere Oscuro affidato a Christopher Nolan con Batman Begins (2005) e con lo scontro tra l’Uomo Pipistrello e Superman che lo abbiamo avuto qualche anno più tardi con i film di Zack Snyder.

Fonte: cinemascomics

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi