Tom Hanks, un cane, un robot e una città abbandonata post-apocalittica. Questi sono i quattro elementi del poster di Finch, un film di fantascienza che sarà presentato in anteprima su Apple TV+ il 5 novembre. Nel film, Hanks interpreta un inventore che costruisce un robot per assicurarsi che il suo cane abbia compagnia dopo che lui morirà.

Proprio come molti altri film prodotti negli ultimi due anni, la data di uscita di Finch nelle sale è stata posticipata più volte fino a quando la società di Tim Cook non l’ha acquistato per presentarlo nel suo contenuto originale. Per coincidenza, lo stesso è accaduto con un altro film di Tom Hanks: anche Greyhound è stato colpito dalla pandemia e acquistato da Apple TV+. Il nuovo film, tuttavia, metterà alla prova la risposta del pubblico a Hanks in una storia di fantascienza, che è un genere in cui l’attore non è comunemente presente.
Finch è diretto dal regista britannico Miguel Sapochnik, che non è estraneo alla fantascienza, avendo diretto Repo Men ed episodi di serie TV di fantascienza come Fringe, Revolution, Falling Skies e Altered Carbon, quindi è abbastanza esperto del genere diciamo. Sapochnik è anche colui che ha diretto Battle of the Bastards, l’episodio della sesta stagione di Game of Thrones, che è uno dei più celebrati nella storia dello show.
Apple TV+ non ha ancora rilasciato un trailer per Finch. A parte Hanks e il cane, il cast vede Caleb Landry Jones nei panni del robot (la cui performance è stata realizzata tramite motion capture). Il poster è stato rivelato dalla società di produzione di Steven Spielberg, Amblin Entertainment, sul suo account Twitter ufficiale. Eccovi il tweet con il poster ufficiale di Finch:
Cosa ne pensate di questo nuovo film che arriverà il 5 novembre in anteprima su Apple TV+? Fateci sapere la vostra opinione nello spazio dedicato ai commenti.