Game Experience
LIVE

Barlog afferma che i PlayStation Studios hanno spinto per avere porting su PC

Sembra essere voglia da parte di tutti i PlayStation Studios nel portare i propri giochi su PC!

Gli sviluppatori interni al conglomerato PlayStation Studios hanno da tempo fatto pressione a Sony Interactive Entertainment per portare i loro videogiochi anche sulle piattaforme PC, stando alle parole del director di God of War Cory Barlog.

Durante una recentissima intervista del creative director con la rivista Game Informer, in occasione del lancio del porting di God of War su PC, il membro chiave di Sony Santa Monica Studio ha rivelato dei dettagli interessanti sulla questione dei porting per personal computer.

Al creative director del titolo apprezzato per PS4 è stato chiesto se è stato volere del team di sviluppo quello di portare l’ultima avventura di Kratos anche su PC e queste sono state le sue dichiazioni in merito:

Penso che sia stato tutto il collettivo dei team a dire che si trattava di una grande idea. “Dovremmo pensare a fare questa cosa”. Di conseguenza, la cosa ha raggiunto il punto di non ritorno. Dopo che abbiamo mandato tutti questi suggerimenti la scatola dei suggerimenti era come “basta sono stanca di sentire sempre questa cosa, ok, facciamolo”.

cory barlog god of war

[In merito all’arrivo eventualmente di Ragnarok su PC] È un processo. Stiamo ancora cercando di capire come compagnia e come team individuali come farlo e quale dovrebbe essere il processo e la strategia.

In pratica, Barlog ha dichiarato che come collettivo la maggior parte dei team di sviluppo interni ai PlayStation Studios ha spinto ripetutamente nei confronti di Sony per portare i propri videogiochi anche sulle piattaforme PC.

Possiamo dunque confermare che nel completto i team first-party di Sony sono interessati a portare, se non al lancio successivamente, i loro giochi anche su PC, al fine di affacciarsi a un’utenza e a un mercato più ampio.

Ricordiamo che diverse IP di Sony sono arrivare su PC nel corso dell’ultimo periodo, tra cui Horizon Zero Dawn di Guerrilla Games, Days Gone di Bend Studio, Death Stranding di Kojima Productions (però pubblicato da 505 Games), ora God of War e presto anche Uncharted 4: Fine di un Ladro e Uncharted: L’Eredità Perduta. Voi cosa ne pensate?

Prima di lasciarvi, vogliamo cogliere l’occasione per segnalarvi la nostra recensione del porting PC di God of War a cura di Alessandro Di Liberto!

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi