Game Experience
LIVE

Avowed potrebbe essere il capolavoro di Obsidian, secondo Klobrille

L'insider è tornato a parlare di Avowed dopo le recenti dichiarazioni di Chris Avellone, spiegando che potrebbe rivelarsi il miglior gioco di sempre di Obsidian.

Avowed, RPG in sviluppo presso lo studio di Obsidian Entertainment, è uno dei tanti titoli in uscita su Xbox Series X|S e Xbox Game Pass da tenere d’occhio. Dopo aver sviluppato titoli molto apprezzati nel genere RPG come Fallout New Vegas, Pillars of Eternity e più recentemente The Outer Worlds, la software house acquisita nel 2018 da Microsoft adesso ha finalmente il potenziale, le risorse e le capacità per creare il migliore gioco mai realizzato dallo studio, e Klobrille sembra essere d’accordo con questo pensiero. L’insider ha di recente condiviso alcune sue opinioni sul gioco, viste le recenti dichiarazioni di Chris Avellone, secondo le quali Avowed starebbe affrontando uno sviluppo problematico:

“Proprio come quello che è Psychonauts 2 per Double Fine – il miglior gioco nella storia dello studio – sento fortemente che Avowed ha il potenziale per essere lo stesso per Obsidian. Lo studio è ora “scatenato”, e sebbene i budget dei videogiochi non saranno mai infiniti, neanche sotto Microsoft, questa è comunque una posizione unica per il team in cui trovarsi. Penso che dobbiamo solamente guardare a ciò che lo studio ha raggiunto in passato in condizioni molto peggiori, con budget limitato e timeline ristrette.

Avowed sarà il primo gioco AAA nella storia dello studio dove potrà completamente concentrarsi solo sul gioco. Penso che questo già si vede con Grounded, ma ovviamente in scala più piccola, dato che circa 15 persone ci stanno lavorando.

Proprio come Psychonauts 2, non mi aspetto che Avowed sia il gioco tecnicamente più impressionante di sempre. Immagino che sarà davvero fantastico, ma la concentrazione dello studio è sempre stata in altre aree. Obsidian può creare giochi che sono leader nell’industria in costruzione del mondo, narrativa, quest design, scrittura, combattimento… e forse questa volta, hanno anche le risorse e il tempo per fare tutto questo in un pacchetto ben levigato”.

AVOWED

Cosa ne pensate di queste opinioni di Klobrille su Avowed, secondo voi potrà realmente rivelarsi il miglior titolo di Obsidian? Fateci sapere la vostra nei commenti. Vi ricordiamo infine che lo studio sta attualmente lavorando anche a The Outer Worlds 2, il quale sarà un’esclusiva console Xbox.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi