Game Experience
LIVE

Avowed sta avendo uno sviluppo problematico, afferma Chris Avellone

Lo sviluppatore suggerisce la nuova esclusiva Xbox sia al centro di uno sviluppo problematico.

Avowed è senza alcun dubbio uno dei giochi più attesi da parte dei possessori di una console di nuova generazione di Microsoft, quindi Xbox Series X, Xbox Series S ed ovviamante del PC Windows 10. Il nuovo titolo di Obsidian Entertainment si è mostrato fino ad ora esclusivamente in un trailer cinematografico che ha attirato non poco gli appassionati dei giochi di ruolo occidentali, ingolositi dal potersi gettare a capofitto in un nuovo mondo intriso di magia e potere da esplorare e da poter dominare.

In queste ore però il buon Chris Avellone, che viene definito da alcuni come una figura piuttosto complicata da gestire ma con un grande talento nella scrittura, ha pubblicato un nuovo tweet dove ha di fatto gettato non poche ombre e perplessità circa lo stato dei lavori su Avowed.

Avowed

Difatti lo scrittore ha risposto ad un fan in quel di Twitter che gli chiedeva per quale motivo non prendesse in considerazione di unirsi presso Obsidian Entertainment, così da lavorare ad Avowed, dopo gli addii improvvisi e dolorosi riguardanti Bloodlines 2 e di recente anche Dying Light 2.

Ed è proprio qui che Avallone ha affermato come in quel dell’Xbox Game Studios lo sviluppo di Avowed non stia andando per il verso giusto. Eccovi qui di seguito le sue dichiarazioni:

“Continuano a perdere sviluppatori su quel progetto, non è un buon segno. Penso che il fatto che abbia scelto di non lavorarci probabilmente dica abbastanza, ma spero di sbagliarmi. Hanno perso lo sviluppatore lead story, quello lead level, il lead designer, il project director ed altre persone. Il capo designer è stato mandato a lavorare Grounded, lo stesso è accaduto con l’Art Lead, credo. Il direttore del progetto originale è stato retrocesso e sostituito, è andato in Sulk Leave da un po’ di tempo, potrebbe essere ancora in Sulk Leave, ed è stato sostituito da qualcun altro in studio.

Ovviamente come vi ripetiamo sempre in questi casi prendete tali dichiarazioni con le dovute pinze, soprattutto se consideriamo la personalità piuttosto spigolosa di cui pare essere caratterizzato Chris Avellone.

Vi ricordiamo infine che Avowed approderà nei prossimi anni su PC e Xbox Series X|S, incluso già dal day-one all’interno di Xbox Game Pass.

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi