XBOX

Obsidian ha a disposizione grande budget e tempo necessario per lo sviluppo di Avowed

Phil Spencer ha anche assicurato che il prossimo grande gioco di ruolo di Obsidian sarà piuttosto diverso da The Elder Scrolls.

Obsidian Entertainment, che si è unita a Microsoft diversi anni fa, ha un grosso budget per sviluppare Avowed, un enorme gioco di ruolo per Xbox Series X|S e PC. Il capo di Xbox, Phil Spencer, ne ha parlato in un’intervista.

AVOWED

Anche se dall’annuncio ufficiale del gioco abbiamo appreso a malapena ulteriori informazioni su questo progetto, Spencer ha voluto dedicare del tempo per evidenziare quanto sia entusiasta del nuovo gioco di Obsidian Entertainment. Infatti, ha assicurato che Xbox è interessata a dare allo studio tutto ciò di cui ha bisogno per rendere questo il loro più grande progetto:

“Avowed è diverso da The Elder Scrolls e i giocatori lo vedranno più avanti. Obsidian Entertainment è uno studio follemente talentuoso. Abbiamo stanziato un grande budget e dato il tempo necessario, sono fiducioso che quando uscirà Avowed sarà il miglior gioco di questi sviluppatori”, ha detto Spencer.

Matt Booty, capo di Xbox Game Studios, ha anche affermato che “era il gioco che lo studio voleva realizzare” quando il gioco è stato annunciato lo scorso anno. Da allora è stato rilasciato solo il reveal trailer, che ha presentato il progetto al pubblico. Secondo alcune indiscrezioni arrivate da Jeff Grubb, il titolo potrebbe essere previsto per il lancio nel 2023, insieme anche a tanti altri giochi Xbox Game Studios. E’ chiaro infatti che il progetto sembra essere ancora nelle fase iniziali di sviluppo, con un piccolo teaser di gameplay alla fine del trailer d’annuncio. Obsidian avrà comunque tutto il tempo e le risorse necessarie per garantire un’esperienza formidabile.

Avowed Obsidian

Avowed è un gioco di ruolo ambientato nel mondo di Eora, dove si svolgono anche i giochi di Pillars of Eternity, serie di Obsidian Entertainment. Il gioco sarà disponibile esclusivamente su Xbox Series X|S e PC, e sarà incluso dal lancio sul servizio ad abbonamento di Xbox Game Pass.