Game Experience
LIVE

Apex Legends, scoperta sul PlayStation Network la versione PS5

Peserà oltre 80GB!

Una versione PS5 di Apex Legends è stata avvistata. Durante la giornata di ieri, il tweet che potete trovare qui di seguito è emerso da @PlayStationSize su Twitter, un account che setaccia il database del PlayStation Network alla ricerca di nuove entrate. Secondo l’account, una versione nativa PS5 di Apex Legends della grandezza di circa 80GB è stata appena aggiunta al database PSN, indicando che lo sparatutto battle royale di Respawn potrebbe ricevere un aggiornamento imminente.

In questo momento, Apex Legends supporta solo le versioni PS4/Xbox One, e funziona sia su PS5/Xbox Series X|S attraverso la retrocompatibilità. Lo sparatutto gira ad un ritmo stabile di 60 fotogrammi al secondo su tutte le piattaforme console, ma non offre alcun bonus next-gen come i grilletti adattivi o il feedback aptico per il controller DualSense della PS5, per esempio.

Questa è dunque una grande notizia per i giocatori di Apex Legends su PS5, Xbox Series X e Xbox Series S. Mentre il nuovo annuncio era solo per la console PS5, sembra improbabile che Respawn rilasci un aggiornamento per i giocatori PS5 e ignori completamente le console Xbox.

Se siete interessati, potete trovare la nostra recensione di Apex Legends a questo link.

“Dal punto di vista del gunplay puro, Apex non ha nulla da invidiare ai suoi competitor, quello di Titanfall è infatti un gunplay solido e decisamente equilibrato, sicuramente uno dei migliori degli ultimi anni e che riesce a coadiuvare velocità e precisione traducendo l’esperienza di gioco in azione pura che non dimentica l’essenziale e strategica utilità del posizionamento. Ad arricchire ulteriormente l’offerta di Apex troviamo delle meccaniche pensate a velocizzare e diversificare l’esperienza della classica Battle Royale, uno dei concetti cardine di questa modalità è sicuramente quello della morte permanente, Apex Legends non vuole stravolgere questo paradigma ma piega le regole al fine di offrire qualcosa di diverso e stimolante.”

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi