Mentre il mondo piange per il massivo rimando di uscite all’anno prossimo, compresa quella tanto attesa di Vampire Bloodlines 2, Draw Distance si mette una mano sul cuore e ci regala il primo gameplay trailer per Vampire: The Masquerade – Coteries of New York, un’avventura narrativa che si avvicina molto di più al gioco da tavolo della White Wolf nella sua ultima versione, portandoci dritti nel cuore del conflitto tra due fazioni di vampiri storiche – la tradizionalista Camarilla e gli indipendenti Anarchici. Il conflitto ovviamente prende posto sotto le luci di New York, la città che non dorme mai, ed il gioco non si limiterà a presentarcelo ma includerà diversi elementi sensibili – come la fame, le discipline, la mappa e il passare del tempo – che incideranno sull’andamento effettivo della narrazione.
Il trailer inizia mostrandoci scorci sub-urbani della Grande Mela e stanze che sembrano uscite da una Visual Novel di tutto rispetto, in cui il contrasto tra colori chiari e freddi enfatizza il rapporto che li lega alla storia raccontata nel riquadro, che procede click dopo click. Ad un certo punto un elegante figuro dagli occhi viola scorta il personaggio in una Cadillac nera rispondendo alle sue domande – un passaggio particolare che ci potrebbe portare alla mente l’autista onnipresente di Bloodlines – prima di presentarlo al Principe della città. Abbiamo una visione della normale prassi nella società vampirica quindi, ed uno scorcio degli stupendi disegni che questa avventura grafica ci potrebbe regalare. L’unico disappunto è la mancanza di una valutazione visiva degli elementi più dinamici del gioco, mostrati per pochi secondi nei trailer usciti precedentemente: vorremmo davvero vedere quanto la mappa e le molte altre caratteristiche sensibili potrebbero incidere sull’andamento di gioco, e sopratutto come. Lo scorrere del tempo ci farà fallire una missione? Oppure potremmo avere una richiesta a cui rispondere entro tot ore, prima di andare incontro ad un tragico destino o peggio? Tutti questi rimangono quesiti ancora insoluti, a cui speriamo di poter rispondere prima dell’uscita.
vampiri...Vampire The Masquerade – Coteries of New York sarà disponibile a partire dal 4 dicembre 2019 per Pc, via Steam e Gog, mentre arriverà per Switch solo nel corso dei primi tre mesi del 2020. Al momento non esistono versione Ps4 o Xbox One del gioco, ma Draw Distance ci informa che tali versioni sono in corso di valutazione.

https://www.youtube.com/watch?v=KJmXt3S5ulA&feature=youtu.be

Commenti