NOTIZIE

Among Us: Forte incremento del numero di giocatori dopo il lancio di The Airship

Il nuovo aggiornamento di Among Us è già un successo.

E’ arrivato nella giornata di ier il nuovo grande aggiornamento di Among Us, che introduce la nuova mappa di The Airship, nuovi incarichi da completare, aree da esplorare (o in cui farsi assassinare), aggiustamenti di gameplay, e molto altro ancora. Questo nuovo aggiornamento sembra anche aver attirato il ritorno di molti giocatori, con il numero di giocatori che è salito alle stelle su Steam dopo il lancio dei nuovi contenuti.

Among Us

E’ possibile vedere il grafico dei giocatori sul sito SteamDB nella pagina di Among Us, con il numero di giocatori attivi che è stato triplicato o quasi quadruplicato rispetto all’ultimo periodo. I dati del sito riportano che i dati dei giocatori in contemporanea sono passati da cifre comprese approssimativamente tra 22.000 e 53.000 negli ultimi 2 mesi, ad un massimo di 132.544 nella notte del 31 marzo, giorno in cui è stato rilasciato il nuovo aggiornamento. In base ai numeri del sito si tratta di un numero massimo di giocatori circa 4 volte più grande di quelli visti negli ultimi 7 giorni, compresi tra i 22.500 e 37.000 in tutta la settimana precedente al lancio.

Allo stesso modo, anche i dati di Steam riportano un picco del conteggio massimo di giocatori attivi in simultanea di 24 ore a 130.138, che è un salto significativo rispetto al dato più alto del mese di febbraio, di un picco massimo di 75.133 giocatori attivi allo stesso momento.

Among Us

Il nuovo aggiornamento introduce The Airship, che a conti fatti è al momento la mappa più grande del gioco, portando il numero di mappe presenti in Among Us, a un totale di 4. Sono state aggiunti anche degli aiuti di mobilità all’interno della mappa tra cui piattaforme mobili e altre scale, cosi come degli accessori e cappelli cosmetici ed un bundle con una skin a pagamento.