Game Experience
LIVE

Altro che una vite diversa, il nuovo modello di PS5 vanta una revisione del sistema di raffreddamento

Il nuovo modello presenta alcune differenze rispetto al modello precedente.

Nei giorni scorsi vi abbiamo riportato la notizia dell’arrivo sul mercato giapponese ed australiano di un nuovo modello di PS5, prontamente individuato da alcuni utenti piuttosto attenti a causa di un nuovo codice identificativo rispetto al modello approdato, lo ricirdiamo, sul mercato di tutto il mondo nel corso del mese di novembre 2020.

Le iniziali scoperte degli utenti avevano parlato di un peso minore da parte di questo nuovo modello di PlayStation 5, oltre che di una vite differente utile a rendere un po’ più semplice l’installazione della basetta dedicata, in particolar modo quando si decide di posizionare la console in verticale. Difatti questa nuova tipologia di vite è possibile avvitarla anche a mano, senza dover necessariamente utilizzare un cacciavite.

Ma in queste ore ecco giungere in rete delle nuove importanti informazioni circa questa sorta di revisione leggera di PS5 apportata da Sony Interactive Enteratinment. Difatti il noto youtuber Austin Evans ha pubblicato un nuovo video dove va a smontare, e di conseguenza a confrontare, questo nuovo modello di PlayStation 5 con quello precedente, effettuando una scoperta piuttosto inaspettata per molti.

Lo youtuber ha ribadito come questo nuovo modello pesi effettivamente un po’ meno rispetto a quello precedente, cosa questa dovuta nientemeno che ad un dissipatore del calore ora molto più piccolo rispetto al precedente. Il buon Evans ha inoltre rilevato questi dati grazie ai suoi test effettuati:

  • Il nuovo modello di PlayStation 5 è rumoroso per 42.1DB, mentre quello precedente 43.5DB
  • Il nuovo modello di PlayStation 5 emette calore per 55C, mentre quello precedente 52C
  • Il nuovo modello di PlayStation 5 consuma 225W, mentre quello precedente 230W
  • Il nuovo modello in possesso di Austin Evans possiede una ventola differente rispetto a quello precedente
  • Il kit per la basetta include ora una vite differente

Questo video ha ovviamente fatto rapidamente il giro del web, e anche El Analista de Bits specializzato nelle comparazioni ha affermato quanto segue:

Ho appena visto il video di Austin Evans che smonta il nuovo modello di PS5 ed è piuttosto sorprendente. In particolare, il nuovo dissipatore di calore (a destra) è notevolmente più piccolo del modello originale. Vedremo come questo cambiamento influenzerà la nuova PS5 a lungo termine.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi