PLAYSTATION

L’acquisizione di Bluepoint Games doveva essere una sorpresa per l’evento Sony?

L'insider Shpeshal_Nick è ormai sicuro dell'ufficialità dell'acquisizione!

Circa una settimana fa, Sony ha sbagliato ad annunciare l’acquisizione di Housemarque pubblicando per un breve periodo di tempo un’immagine relativa invece a un’acquisizione di Bluepoint Games, poi subito rimossa. Pochi giorni dopo aver accolto pubblicamento Housemarque, la compagnia ha annunciato anche l’acquisizione di Nixxes.

Ora, è molto probabile che vedremo nei prossimi giorni l’annuncio definitivo su questa eventuale acquisizione di Bluepoint Games, team già conosciuto per diversi porting (Uncharted: The Nathan Drake Collection, Metal Gear Solid HD Collection) e alcuni remake recenti (Shadow of the Colossus per PS4 e Demon’s Souls per PS5).

Ebbene, secondo l’insider Shpeshal_Nick, questo annuncio doveva essere una sorpresa di Sony da fare durante il suo evento estivo, che si vocifera essere ormai imminente. Tuttavia, uno dei gestori dei profili social della compagnia ha a quanto pare svelato in anticipo la sorpresa, come abbiamo riportato in apertura alla notizia.

Demon’s-Souls-remake 1

L’insider in questione, dunque, conferma per quel che ne sa l’arrivo del famigerato evento PlayStation di quest’estate, come anche l’acquisizione definitiva di Bluepoint Games da parte dei PlayStation Studios.

Comunque sia, del mistero permane ancora dietro a questa situazione in quanto Bluepoint, dopo aver visto trapelare l’annuncio della propria acquisizione, ha prontamente modificato la biografia della pagina ufficiale di Twitter scrivendo “studio pienamente indipendente e auto-finanziato“.

Inoltre, qualche mese fa il modder Lance McDonald ha rivelato delle informazioni riservate secondo cui Sony avrebbe rotto con Bluepoint Games subito dopo il lancio di Demon’s Souls.

Insomma, è proprio un bel mistero quello dietro a Bluepoint Games, un team di sviluppo da sempre molto silenzioso anche sui vari canali social che però ha sempre cercato di prendere al balzo in un modo o nell’altro rumor e speculazioni.

In particolar modo, si vocifera un remake di Metal Gear Solid da parte dello studio vicino a Sony. Voi invece quale altro remake vorreste vedere da parte di Bluepoint? Preferite forse una nuova IP?