Game Experience
LIVE

Sony ha acquisito anche Bluepoint Games? Un tweet ufficiale viene rimosso

L'account Twitter giapponese di PlayStation potrebbe aver trapelato l'acquisizione di Bluepoint Games da parte di Sony.

L’account Twitter giapponese di PlayStation potrebbe aver accidentalmente trapelato la notizia dell’acquisizione di Bluepoint Games da parte di Sony. L’account ha pubblicato un tweet (che da allora è stato cancellato) che annunciava l’acquisizione da parte di PlayStation dello sviluppatore di Returnal, Housemarque, che è stata annunciata ufficialmente oggi. Tuttavia, l’immagine che accompagna il tweet mostrava invece il logo di Bluepoint Games insieme al messaggio “benvenuti in famiglia”.

L’immagine mostra l’artwork di altri giochi PlayStation Studios, incluso Returnal, ma include anche l’artwork di Demon’s Souls. Ciò potrebbe suggerire che Sony sta pianificando presto di annunciare l’acquisizione di Bluepoint Games poco dopo la notizia dell’acquisizione di Housemarque, due bombe una dietro l’altra.

Bluepoint Games è specializzata in remake e remaster di vecchi titoli, avendo precedentemente lavorato su giochi come la God of War Collection, la Metal Gear Solid HD Collection e Uncharted: The Nathan Drake Collection per Sony. Il team ha rilasciato lo scorso novembre il remake di Demon’s Souls, titolo accolto molto positivamente dalla critica. Dal lancio di Demon’s Souls non si sono fermate le voci e indiscrezioni su una possibile acquisizione dello studio da parte del colosso giapponese, cosi come non sono mancati i rumors su progetti di remake su serie amate dai fan come Metal Gear Solid o Silent Hill. In ogni caso prendete queste nuove informazioni con le pinze, dal momento che il tweet è stato rimosso e non ci sono state risposte ufficiali in merito.

Demon's Souls Sony

Sony ha annunciato oggi di aver acquisito lo sviluppatore di Returnal, Housemarque, come ultima aggiunta al suo gruppo di PlayStation Studios, diventando il 13° studio sotto l’ombrello di Sony Interactive Entertainment.

“Sono un fan di Housemarque sin dai primi giorni dello studio, quando hanno presentato Super Stardust HD ai fan di PlayStation”, ha dichiarato Hulst in una nota. “La recente uscita di Returnal da parte di Housemarque dimostra che lo studio è dotato di una visione incredibile, in grado di creare nuovi giochi memorabili che risuonano con la nostra community. Questa aggiunta migliora la forza creativa di PlayStation Studios e non vedo l’ora di vedere cosa riserva il futuro per Housemarque.”

Sony Bluepoint

Cosa ne pensate di questo nuovo tweet ufficiale di PlayStation Giappone poi rimosso? Sony ha veramente acquisito anche Bluepoint Games? Diteci la vostra nei commenti.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi