PLAYSTATION

Il sito ufficiale di PlayStation non mostra più Trofei, Party e amici

Sony ha deciso di rimuovere alcune funzioni dal sito ufficiale PlayStation.

Sony Interactive Entertainment ha deciso proprio in queste ore di effettuare uno strano cambiamento (nonché totalmente inaspettato) sul sito ufficiale delle piattaforme PlayStation. Difatti stando a non poche segnalazione emerse in rete proprio nel corso di questa caldissima giornata di inizio Luglio 2021, l’azienda proveniente dal Paese del Sol Levante ha deciso di togliere alcune funzioni dal sito ufficiale dedicato nello specifico alle proprie console da gioco.

Entrando nello specifico della questione infatti il colosso giapponese ha deciso, per motivi sconosciuti e non meglio identificati al momento della stesura di questo articolo, di andare a rimuovere sul sito ufficiale di PlayStation la possibilità di poter mostrare agli utenti la propria lista degli amici, dei party, il proprio profilo ed ovviamente anche l’elenco dei Trofei.

In sostanza sì, Sony Interactive Entertainment ha deciso in questa bollente estate del 2021 di andare a chiudere di fatto la versione web di MyPlayStation che era stata lanciata nello specifico nel corso del mese di febbraio del 2018. Il colosso del Paese del Sol Levante non ha quindi svelato i motivi che l’hanno portata a rimuovere tutte queste funzioni, affermando però che qualora i propri utenti abbiano il desiderio di controllare le informazioni di cui sopra devono necessariamente rivolgersi altrove.

Nello specifico si tratta ovviamente di accedere direttamente sulla propria console da gioco targata PlayStation, e nello specifico non possiamo che riferirci a PlayStation 4 e a PlayStation 5, oppure rivolgersi direttamente all’applicazione gratuita disponibile sui dispositivi mobile, sia con il sistema operativo Android che iOS.

Qui sotto vi lasciamo i link dell’app di cui sopra targata PlayStation:

Intanto vi ricordiamo che proprio nelle scorse ore sono stati annunciati i giochi del PlayStation Now di Luglio 2021. Cliccate qui per scoprirli tutti!