PLAYSTATION

Un fan sta ricreando il diario di Ellie di The Last of Us Parte II

Un utente Reddit sta ricreando il diario della protagonista e il risultato è incredibile

Dopo più di un anno dall’uscita del pluripremiato capolavoro di Naughty Dog, The Last of Us Parte 2 dimostra di essere un titolo rimasto ancora vividissimo nella mente e nei cuori dei giocatori.

La community attorno al gioco ha dimostrato a più riprese il suo entusiasmo ed il suo attaccamento alle vicende di Ellie attraverso artwork, dipinti, cosplay e lunghi post di discussione.

Alcuni utenti si sono spinti oltre, andando a realizzare delle vere e proprie produzioni artistiche che vanno ad esalare ancor di più l’amore di questa community nei confronti del gioco dell’anno 2020.
Dopo una fedele riproduzione della mappa che la giovane protagonista dell’action adventure utilizza per orientarsi nella città di Seattle, ora è arrivato il turno del diario di Ellie.

Dopo un silenzio di circa un anno, l’utente Reddit u/robertsimpson97, ha deciso nei giorni scorsi di continuare a disegnare e a condividere giorno dopo giorno, pagina dopo pagina, le sue fantastiche riproduzioni agli utenti dell’attivissimo subreddit r/thelastofus.

Il risultato è eccezionale ed estremamente fedele al diario originale nel quale la protagonista Ellie racconta i suoi pensieri, le sue preoccupazioni e le vicende alle quali deve far fronte durante il susseguirsi della trama. Ricordiamo che, ovviamente, essendo riproduzioni fedeli al titolo Naughty Dog, le immagini contengono spoiler massicci.

Qualche settimana fa Naughty Dog ha finalmente deciso di accontentare una grande fetta di possessori PlayStation 5 rilasciando la patch next-gen di The Last of Us: Parte II, introducendo i 60 fotogrammi al secondo sulla console di nuova generazione di Sony. Qualche giorno fa inoltre, The Last of Us Parte 2 ha ricevuto a sorpresa la patch 1.09. Una patch di dimensioni molto contenute, che è andata a risolvere alcuni problemi e ponendosi per questa ragione come una sorta di “hotfix” dedicato a “aggiustamenti generali a bug e miglioramenti“.