Game Experience
LIVE

PlayStation acquisisce il team di supporto Nixxes

Il team supporterà tecnicamente gli studi PlayStation.

Sony Interactive Entertainment, SIE, ha annunciato oggi che ha completato l’acquisizione di Nixxes Software B.V., Nixxes, uno studio olandese leader del settore con oltre 20 anni di esperienza nello sviluppo e nell’ottimizzazione di giochi. Con sede a Utrecht, in quei dei Paesi Bassi, il team di sviluppo si è quindi unito con effetto immediato ai PlayStation Studios Technology, Creative & Services Group per fornire capacità tecniche e di sviluppo interne di alta qualità per i PlayStation Studios.

Hermen Hulst, capo dei PlayStation Studios, ha commentato l’acquisizione con le seguenti dichiarazioni:

Rispetto molto Nixxes e sono entusiasta che questo team di grande esperienza entri a far parte della community di sviluppo di livello mondiale di SIE. Hanno una passione per il miglioramento dei giochi e per offrire la migliore esperienza possibile ai giocatori. Nixxes sarà una risorsa importante per tutti i PlayStation Studios, aiutando i nostri team a concentrarsi sul loro obiettivo più importante, ovvero creare contenuti PlayStation unici con la migliore qualità possibile“.

Non vediamo l’ora di metterci al lavoro e siamo così entusiasti di portare la nostra esperienza tecnica e di sviluppo in una potenza IP come PlayStation Studios“, ha affermato Jurjen Katsman, fondatore e Sr. Director, Development, Nixxes. “Non vediamo l’ora di lavorare con alcuni dei team più talentuosi del settore per offrire esperienze di gioco di altissima qualità per i fan di PlayStation“.

I termini di questa acquisizioni, compreso il costo di acquisizione, non sono ancora stati resi noti a causa di impegni contrattuali. Nixxes Software è un’azienda olandese leader del settore specializzata in progettazione, sviluppo e porting di videogiochi. Lavorando al fianco di partner globali dal 1999, il loro lavoro è alimentato dall’amore per il gaming e dall’impegno per l’innovazione. Il team, che ricordiamo ha sede a Utrecht, si dice orgoglioso di offrire la migliore esperienza possibile per ogni giocatore.

Continuano quindi le acquisizione di Sony dopo Housemarque completata qualche giorno fa.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi