Game Experience
LIVE

5 personaggi dei videogiochi perfetti per Johnny Depp

Johnny Depp è un nome che, a prescindere dal contesto, fa sempre scalpore. L’attore di Hollywood è momentaneamente sempre sotto i riflettori a causa del processo giudiziario trasmesso in diretta che lo vede contrapposto all’ex moglie Amber Heard, ma non si può sicuramente dire che il nome della star sia rilevante solo per questo.

Johnny Depp è uno degli attori più bravi e longevi di Hollywood, ma quali personaggi dei videogiochi potrebbe interpretare il camaleontico Deep?

Depp ha infatti un’illustre carriera come attore, grazie a tanti ruoli resi celebri proprio per la sua sopraffina capacità attoriale. Pellicole come Donnie Brasco, Black Mass e Neverland – Un sogno per la vita sono diventate celebri proprio grazie all’interpretazione dell’attore. Ma non si può parlare di Johnny Depp senza chiamare in causa Jack Sparrow, il protagonista della saga de Pirati dei Caraibi, personaggio che ha trovato il suo posto nell’immaginario collettivo per merito di una gestualità e un’eccentricità che solo l’attore poteva trasmettere.

Ma adesso, stacchiamoci un attimo dal cinema, ma non da Depp, e immaginiamo quali personaggi appartenenti al mondo videoludico vorremo vedere interpretati da Johnny Depp.

Dracula – Castlevania

Johnny Depp

Di Dracula nella saga di Castlevania c’è ne sono tanti, ma quello che più si avvicina alle fattezze dell’attore è proprio il protagonista della saga Castlevania – Lords of Shadow, anche noto come Gabriel Belmont.

Oltre alla somiglianza fra l’attore e il personaggio, il ruolo che Dracula ricopre nel secondo capitolo della serie potrebbe essere perfetto per un Johnny Depp più serio e cupo. Inoltre, non sarebbe la prima volta che l’attore interpreta un vampiro per un film, poiché in Dark Shadows (anche qui Shadows), film di Tim Burton, Depp ricopre la parte di un vampiro, seppur più debole e meno minaccioso del conte Dracula.

Pagan Min – Far Cry IV

Johnny Depp

C’è una leggerissima somiglianza fra l’attore e il villain di Far Cry 4, e questa non può essere tralasciata. Del resto ad aver reso la star di Hollywood quella che è adesso, oltre al fascino, era lo stile, stile che si intravede in ogni cosa che fa. La gestualità, il modo di vestire sempre sul pezzo, la parlantina forbita, sono tutte caratteristiche che hanno dato spessore ai personaggi interpretati in carriera, e che sono anche aspetti fondamentali del personaggio di Pagan Min.

Lo stile sicuramente non manca, ma è il modo di parlare, la sua raffinatezza, tutti aspetti che gli hanno ritagliato uno spazio come cattivo memorabile.

Vergil – Devil May Cry

Johnny Depp

No, la foto non è un fotomontaggio dove s’immagina Vergil, il fratello di Dante di Devil May Cry in un ipotetico live action, ma si tratta di Johnny Depp in ‘’ Animali fantastici – I crimini di Grindelwald’’. Inutile dire che, conciato in questo modo, non si può non pensare a come sarebbe l’attore mentre impugna una katana e affetta demoni bramando di avere sempre più potere.

C’è anche da dire che il personaggio di Grinderlwald ricorda un po’ Vergil, sempre serio, ma con un modo di fare altezzoso, come se dovesse ricordare a tutti costantemente che egli è superiore a tutti gli altri.

Edward Kenway – Assassin’s Creed IV – Black Flag

Johnny Depp

Possiamo mai escludere uno dei più importanti pirati del panorama videoludico come soggetto per essere interpretato dal più grande pirata del mondo del cinema? E certo che no.

Probabilmente si rischia di cadere nel cliché, ma tutti i fan di entrambi i franchise apprezzerebbero questo casting, specialmente dopo che Depp ha smesso di vestire il ruolo del leggendario Jack Sparrow.

Insomma, tutto ciò che vogliamo è rivedere Depp vestito da pirata che solca i mari a bordo di un vascello, e Assassin’s Creed IV – Black Flag è una storia perfetta per l’attore.

Jack il Bello – Borderlands

Johnny Depp

Jack il Bello, il più grande villain della saga di Borderlands ha tutte le caratteristiche che riassumono Johnny Depp, o almeno che ricordano il suo Jack Sparrow.

Oltre al nome Jack che li accomuna, entrambi sono egocentrici fino alla nausea, con una visione del mondo che li vede sempre al centro di questo. Ogni parola che esce dalla loro bocca è pungente, come una punch line e diventa in automatico memorabile.

Sicuramente fra tutti i personaggi del mondo dei videogiochi, Jack il Bello è quello che più si avvicina alla tipologia di personaggio che Depp ha ricoperto per la sua carriera da attore.

Articoli correlati

Loris Lo Masto

Loris Lo Masto

Ho avuto un pad tra le mani ancor prima di imparare a parlare. Gioco ai videogiochi da praticamente tutta la vita, e senza pensarci due volte li reputo non solo la mia più grande passione, ma anche il tratto che meglio descrive la mia persona. Adoro parlarne in maniera più approfondita, non concentrandomi sull'idea che i videogiochi siano strumenti per intrattenere, ma come mezzi di comunicazione per unire più cuori.

Condividi