Game Experience
LIVE

Xenoblade Chronicles 3, Il nuovo trailer annuncia la data di uscita… ed è sorprendente!

Il viaggio verso un nuovo mondo è più vicino del previsto!

Ebbene sì, dopo l’annuncio a sorpresa effettuato da Nintendo stessa qualche settimana fa, la Casa di Kyoto ha pubblicato proprio in questi minuti un nuovo trailer di Xenoblade Chronicles 3, titolo che ricordiamo avrà il compito di proseguire gli eventi narrati da Monolith Software all’interno del primo e del secondo capitolo della serie, ponendosi come un sequel vero e proprio.

Ma il nuovo Story Trailer condiviso da Nintendo stessa non è servito semplicemente a presentare al pubblico tutta una serie di importanti novità presenti in questo nuovo capitolo dell’apprezzata saga RPG ad opera del team di sviluppo giapponese di cui sopra, ma anche ad annunciare la data di uscita ufficiale del progetto, e si tratta di un annuncio decisamente inaspettato che ha fatto non poco la felicità dei fan.

Xenoblade Chronicles 3 sbarcherà sul mercato di tutto il mondo molto prima del previsto!

Difatti Xenoblade Chronicles 3 sbarcherà sul mercato di tutto il mondo, in esclusiva su Nintendo Switch dalla giornata del 29 Luglio 2022, con Nintendo che quindi ha anticipato il lancio del gioco di oltre un mese, essendo infatti stati fissata in precedenza ad un generico mese di settembre 2022.

Detto questo, ricordiamo come il titolo permetterà ai giocatori di vestire i panni dei protagonisti Noah e Mio, impegnati a vivere tutta una serie di vicende intriganti nel bel mezzo di un conflitto tra le nazioni di Keves e Agnus. Sei personaggi provenienti da quelle nazioni uniranno quindi le forze per scoprire la verità dietro il loro conflitto e puntare a Swordsmarch, una terra trafitta da una spada gigante.

Il nuovo trailer di Xenoblade Chronicles 3 svela inoltre i retroscena del viaggio del gruppo ad Aionios, un mondo naturale vasto e sublime, e svela nuovi dettagli sul sistema di battaglia:

  • Combatti con un massimo di sette personaggi: come nei precedenti giochi di Xenoblade Chronicles, anche in Xenoblade Chronicles 3 le battaglie iniziano affrontando i nemici direttamente nell’overworld. I giocatori possono controllare il gruppo di sei di Noah, oltre a personaggi aggiuntivi che incontreranno durante l’avventura. Ogni personaggio ha il proprio ruolo in battaglia, il che consente diverse strategie.
  • Cambio di classe: Noah è uno spadaccino, specializzato in attacchi a distanza ravvicinata, mentre Mio è uno Zephyr, che attira l’attenzione del nemico mentre evita i loro attacchi. Pertanto, ogni personaggio ha la propria classe con i propri punti di forza. Progredendo nell’avventura, i giocatori possono cambiare le classi dei personaggi, creando una festa personalizzata.
  • Nuovo sistema Interlink: ciascuna delle coppie di tag team di Xenoblade Chronicles 3 – Noah e Mio, Lanz e Sena, Eunie e Taion – può utilizzare il sistema Interlink se vengono soddisfatte determinate condizioni. Si uniranno quindi in una forma gigante chiamata Ouroboros. Ogni Ouroboros ha il suo potente set di mosse e decidere quando trasformarsi può essere la chiave per vincere una battaglia.
  • Un’edizione speciale del gioco sarà disponibile anche tramite il My Nintendo Store, inclusa la grafica del pacchetto di Masatsugu Saito, un artbook a colori di oltre 250 pagine con copertina rigida e una custodia in acciaio. Maggiori dettagli sulla Special Edition verranno rivelati in futuro.
Xenoblade-Chronicles-3
Fonte: Business Wire

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi