XBOX

Xbox Wireless Controller: il nuovo update in Alpha riduce le disconnessioni

Il nuovo aggiornamento è attualmente in fase Alpha Skip-Ahead del programma Xbox Insider.

Negli scorsi giorni, Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento su Xbox Insider, il programma di testing delle funzionalità e correzioni per le console Xbox, specifico per i giocatori nell’anello Alpha Skip-Ahead. Questo nuovo update introduce diverse correzioni di bug ed errori come per esempio l’avvio dell’app di Netflix, alcuni miglioramenti al nuovo Microsoft Edge e diversi problemi relativi alle installazioni dei giochi, alla connessione alla rete e al sistema in generale. Microsoft ha rilasciato anche una nuova versione del firmware per l’Xbox Wireless Controller, che dovrebbe migliorare l’affidabilità dei problemi di disconnessione wireless.

xbox-series-x-controller-768x432

Questo è stato uno dei problemi più segnalati dalla community dal lancio delle nuove console Xbox Series X|S, e nonostante siano stati rilasciati anche altri aggiornamenti relativi alle disconnessioni dei controller in passato, il problema non sembra essere svanito completamente. Con il nuovo firmware, Microsoft punta quindi a ridurre ulteriormente i problemi di disconnessione dei nuovi controller.

L’aggiornamento è dunque disponibile dall’app Accessori su console Xbox, per tutti i giocatori all’interno dell’anello Alpha Skip-Ahead di Xbox Insider, per effettuarlo sarà necessario collegare il vostro cavo USB-C alla console Xbox One o Xbox Series X|S per completare la procedura di installazione del nuovo firmware. Generalmente quando un nuovo aggiornamento arriva al primo anello di Xbox Insider richiede massimo 2/3 settimane prima del rilascio generale, per cui chi non fa parte del programma di testing delle console Xbox dovrà attendere un po’ prima di provare se effettivamente questo aggiornamento migliora la propria esperienza con il controller.

Xbox Design Lab

Vi ricordiamo infine che l’Xbox Wireless Controller è compatibile sia con Xbox One che con Xbox Series X|S, ma è supportato su tantissimi altri dispositivi, inclusi PC, smartphone e tablet iOS e Android ed anche su numerosi giochi per mobile. Il controller è ora disponibile per l’acquisto su Microsoft Store e presso i rivenditori locali in diverse colorazioni. Di recente è tornato anche l’Xbox Design Lab, un editor che permette ai giocatori di modificare il proprio controller con numerosi opzioni di colori e ordinarli tramite il Microsoft Store.