Game Experience
LIVE

Xbox Series Y è la nuova console di Xbox dedicata al cloud gaming?

Questa la nuova bomba sganciata dall'insider Jez Corden

Secondo il noto insider Jez Corden, Xbox sarebbe al lavoro su una console dedicata al cloud computing denominata Xbox Series Y. Corden ha voluto lasciare questa bomba durante una sua live su YouTube in cui parla, appunto, di questa nuova console portatile che Microsoft starebbe sviluppando. Corden è un insider abbastanza affidabile quando si tratta di cose legate la mondo Xbox, ma comunque sottolineamo che Microsoft non si è pronunciata al riguardo, quindi non ci sono state, almeno per il momento, né conferme che smentite da parte del colosso statunitense.

Xbox Series Y è in sviluppo? Sì, secondo Jez Corden

Come anticipato poc’anzi, Jez Corden ha tenuto una lunga live su YouTube in cui ha parlato di diverse cose inerenti al mondo Xbox, ma quella che più ha scatenato il web è stato l’annuncio della Xbox Series Y, una console portatile dedicata al cloud gaming che Microsoft starebbe sviluppando.

Con Microsoft che sta spingendo sempre di più sull’abbonamento Xbox Game Pass e sta allargando il bacino di utenza che può usufruire del cloud gaming, la mossa di rilasciare una console strettamente legata a questo ramo di Xbox sarebbe un qualcosa di molto interessante. Sicuramente, il rilascio di una console legata al cloud gaming potrebbe dare ancora di più slancio a questo mercato che ultimamente sta prendendo sempre più piede.

Lo stesso Corden, ad ogni modo, ha sottolineato ripetutamente che si tratta solo di un rumor e che le sue sono solo delle speculazioni, e che quindi non c’è nulla di ufficiale al momento. Non sappiamo, quindi, se questa Xbox Series Y esiste per davvero oppure no; l’unica cosa che ci resta fare è quella di attendere un eventuale annuncio da parte di Microsoft che, però, precisiamo che non si sa se e quando avverrà. Per il momento, per tutti coloro che fossero interessati, vi lasciamo alla diretta.

Xbox Series Y
Fonte: YouTube

Articoli correlati

Diana D'Estefano

Diana D'Estefano

Amante dei videogiochi fin dalla tenera età, ha una grande passione per tutto ciò che li riguarda. Sebbene preferisca giocare a giochi horror, thriller o di fantascienza, le piace principalmente ogni tipo di gioco. Quando non gioca, probabilmente ascolta musica metal o studia.

Condividi