Game Experience
LIVE

Clarity Boost arriva su Edge, Xbox Cloud Gaming rende ora i giochi più belli

Microsoft ha aggiunto una nuova funzione al browser Edge, così da migliorare il gaming in cloud.

Microsoft ha rilasciato di recente un nuovo update dedicato interamente al proprio browser Edge e alla propria divisione gaming Xbox, introducendo tra le altre novità anche tutta una serie di migliorie dedicate al gioco in cloud. La società americana quindi ha rilasciato una nuova funzione, denominata Clarity Boost, che punta a migliorare la qualità visiva dei titoli per console quando si utilizza Xbox Cloud Gaming su un PC Windows 10 o 11.

E come suggerisce con forza il nome stesso, Clarity Boost si prende sostanzialmente il compito di andare a migliorare l’immagine del titolo di turno giocato direttamente in cloud, riducendo ovviamente i classici artefatti visivi che dipendono strettamente da questa specifica tecnologia, contraddistinta dai flussi video in streaming.

Microsoft continua a migliorare Xbox Cloud Gaming

In questo modo quindi si può ottenere un’immagine più pulita e quindi decisamente più godibile, avvicinandosi di conseguenza a quanto offerto dalle macchina da gioco più tradizionali, nello specifico quelle in locale (per esempio una console Xbox, giusto per restare nell’ecosistema del colosso americano).

Ma le migliorie non sono ancora finite qua, visto che Microsoft ha aggiunto anche un’altra novità per tutti gli utenti Windows 10 e 11 introducendo il pulsante della modalità Efficienza, volto a ridurre automaticamente l’utilizzo delle risorse di Edge all’avvio di un gioco per PC.

Inoltre indipendentemente dalla piattaforma è disponibile anche una nuova home page di Edge, orientata al mondo del gaming e che indirizza gli utenti a notizie, live streaming, nuove versioni e accesso rapido al catalogo di Xbox Cloud Gaming. E grazie ad essa ora è anche possibile visitare un menu di giochi dedicato che offre titoli arcade gratuiti e prodotti casual, con l’obiettivo di donare del sano divertimento agli utenti.

Archiviata questa novità, vi ricordiamo come nei giorni scorsi Microsoft abbia apportato un’altra miglioria ad Xbox Cloud Gaming, riducendo nientemeno che la latenza!

XBOX CLOUD GAMING
Fonte: Engadget

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi