Game Experience
LIVE

Xbox Series X|S, sono in arrivo delle novità per le memorie esterne?

Microsoft è al lavoro su altre migliorie riguardanti la gestione delle memorie esterne.

Microsoft continua a lavorare duramente per introdurre tutta una serie di nuove feature all’interno del sistema operativo delle proprie console Xbox di nuova generazione: ovviamente ci stiamo riferendo nello specifico ad Xbox Series X e Series S.

E proprio a riguardo, Eden Marie, la Engineering lead della divisione gaming del colosso di Redmond, ha pubblicato due nuovi tweet dove annuncia come siano in arrivo delle novità riguardanti appunto il sistema operativo delle due console di cui sopra.

Microsoft sta continuando a lavorare all’aggiunta di altre migliorie riguardanti la gestione delle memorie esterne su console Xbox

Stando quindi a quanto dichiarato da Marie, in quel di Microsoft hanno apportato alcune migliorie all’interfaccia volte a permettere una gestione migliore e più soddisfacente delle unità di memoria esterne da parte degli utenti, così da poterle utilizzare con più facilità sia per memorizzare i giochi che per immagazzinare screenshot ed acquisizioni video agilmente.

Difatti la Engineering lead di Xbox ha citato i recenti cambiamenti effettuati al software di sistema delle nuove console per quanto riguarda la gestione dei dispositivi di memoria esterni, confermando come queste modifiche siano state apportate in vista di ulteriori “update futuri“.

Purtroppo però allo stato attuale dei fatti non ci è dato sapere a quali cambiamenti si riferisca Eden Marie, con i fan costretti quindi ad attendere i prossimi giorni in attesa che il colosso di Redmond possa condividere informazioni aggiuntive in merito a questi nuovi aggiornamenti futuri.

Ed in attesa che questi update vengano effettivamente pubblicati, vi ricordiamo come appena un paio di giorni fa Jason Ronald, Director of PM di Microsoft, ha rivelato che le console Xbox ora supportano il FidelityFX Super Resolution 2, tecnologia di AMD che migliora la risoluzione di un gioco senza andare causare del carico di lavoro aggiuntivo sulle console.

XboxSeries X and Xbox Series S next gen consoles
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi