Game Experience
LIVE

Xbox Series X|S, Phil Spencer conferma che la carenza di scorte continuerà anche nel 2022

"Sarà una sfida su cui lavoreremo per un bel po'", ha affermato il boss di Xbox.

La carenza di console Xbox Series X|S continuerà anche nel 2022, secondo quanto affermato dal  boss di Xbox Phil Spencer. Il capo del business dei videogiochi di Microsoft ha dichiarato a The Wrap che la carenza di chip non è stata l’unica cosa che ha impedito alla società di portare sugli scaffali dei negozi tutte le console Xbox Series X|S che avrebbe voluto.

“Penso che sia probabilmente troppo isolato per parlarne solo come un problema di chip”, ha detto. “Quando penso a cosa significa ottenere le parti necessarie per costruire una console oggi e poi portarla nei mercati in cui c’è la domanda, ci sono diversi tipi di punti critici in quel processo. E penso con rammarico che resterà con noi per mesi e mesi, sicuramente fino alla fine di questo anno solare e nel prossimo anno solare.

“La cosa più deludente è solo la delusione dei fan”, ha continuato Spencer. “La gente vuole davvero questa nuova generazione di console, sono buone console, sia da noi che dagli altri possessori di piattaforme, e vogliono le nuove funzionalità. Stiamo lavorando duramente per portarli sul mercato, ma sarà una sfida su cui lavoreremo per un bel po'”.

I produttori di console hanno lottato con la carenza di scorte per oltre 18 mesi, dopo che la pandemia di Covid-19 ha interrotto le catene di approvvigionamento essenziali e ha visto aumentare significativamente la domanda di dispositivi di gioco man mano che i paesi hanno implementato misure di distanziamento sociale.

Xbox Series X|S

In particolare, PS5 e Xbox Series X, così come le nuove schede grafiche RTX di Nvidia, sono state incredibilmente difficili da acquistare, con la maggior parte delle scorte che vengono esaurite in pochi minuti. Settimana scorsa Best Buy ha venduto quantità limitate di console PS5 e Xbox Series X nei negozi per la prima volta quest’anno, attirando grandi code in numerose località. Toshiba ha recentemente avvisato che i problemi di fornitura per i chip si estenderanno fino al prossimo anno e forse anche oltre.

Fonte: vgc

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi