Game Experience
LIVE

Come funziona xCloud su Xbox One? Un video ne mostra il funzionamento

Tom Warren di The Verge ha pubblicato un video che ne mostra il funzionamento

Giusto questa mattina vi abbiamo riportato la notizia dell’avvio da parte di Microsoft dei primi test per eseguire xCloud su Xbox One, in questo modo sarà possibile fruire dei titoli Game Pass e Xbox Series X|S anche dalla scorsa generazione console Xbox.

Ovviamente non ci è voluto molto perchè Tom Warren, Senior Editor di The Verge testasse il tutto. Il giornalista ha infatti pubblicato un nuovo video che mostra il funzionamento della feature introdotta al momento solo per alcuni Insider che fanno parte dell’anello Alpha Skip Ahead e che consentirà in futuro ai possessori di Xbox One ma anche di Xbox Series X|S di accedere ad un folto parco titoli grazie al game streaming di Microsoft.

Il giornalista di The Verge ci offre così l’opportunità di ammirare in anteprima le modifiche e le aggiunte apportate dai progettisti della casa di Redmond per garantire l’accesso al servizio di Xbox Cloud Gaming direttamente da console.

Come possiamo visionare dal video, l’integrazione di Xbox Cloud Gaming verrà segnalata dalla presenza dell’icona della classica nuvoletta, che identifica i sistemi Cloud dandovi così la possibilità di eseguire in remoto gli stessi giochi senza dover scaricarli sul vostro hard disk o SSD.

Al momento ovviamente il funzionamento è ancora sotto la fase Beta ma una volta rilasciato questa nuova feature permetterà all’utenza Xbox One di eseguire i giochi in streaming con la potenza computazionale dell’hardware di Xbox Series X, seppur il tutto sarà limitato alla risoluzione di 1080p e con un framerate di 60fps. Il video è visionabile di seguito.

Fonte: witter

Articoli correlati

Andrea Zuccolin

Andrea Zuccolin

Voci locali affermano che avrebbe 620 anni e sia stato lui a sconfiggere Napoleone, altre che abbia addirittura bevuto direttamente dal Santo Graal. Cuore e anima di Game-Experience.it!

Condividi