Game Experience
LIVE

Xbox Cloud Gaming arriva su console per utenti Xbox Insider selezionati

Microsoft ha iniziato a testare pubblicamente l'integrazione di Xbox Cloud Gaming su console con alcuni Xbox Insider selezionati.

Microsoft ha iniziato a testare pubblicamente Xbox Cloud Gaming su console. La funzione, che alla fine consentirà agli utenti Xbox One di giocare ai giochi esclusivi per Xbox Series X|S come Microsoft Flight Simulator, è ora disponibile per i test in “un sottoinsieme casuale di Xbox Insider di livello Alpha Skip-Ahead e Alpha”. Questa funzionalità consente ai giocatori di accedere ai titoli Xbox Game Pass senza scaricarli e di passare a sessioni multiplayer con gli amici in giochi che non sono ancora installati sulla console.

Xbox Cloud Gaming

È possibile trovare un elenco completo dei giochi supportati accedendo a I miei giochi e app-Raccolta completa-Xbox Game Pass e impostando il filtro su “giochi cloud”. Durante la navigazione in Xbox Game Pass su console, i titoli che supportano la funzione includeranno anche un’icona a forma di nuvola (come nella foto in alto).

Microsoft ha elencato diversi problemi noti attuali che interessano i giochi cloud su console. Tra questi, gli utenti potrebbero non essere in grado di avviare i giochi di base che fanno parte di un bundle (come Halo: The Master Chief Collection), mentre gli acquisti in-game non sono supportati, il che significa che i giocatori devono attualmente effettuare acquisti tramite lo Store direttamente su console o sul sito web Xbox. Attualmente i giochi esclusivi per le nuove console non sono disponibili su Xbox One, ma Microsoft sta cercando di implementarne il supporto il prima possibile. Xbox Cloud Gaming è già disponibile su dispositivi mobili e PC, Microsoft ha dichiarato il mese scorso che lancerà lo streaming di giochi su console per tutti gli utenti a fine anno.

E a giugno, la società ha dichiarato che sta programmando di portare Xbox Cloud Gaming sui televisori connessi a internet in una mossa che consentirebbe ai giocatori di accedere a servizi come Game Pass senza hardware aggiuntivo richiesto tranne ovviamente ad un controller supportato.

Fonte: VGC

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi