Game Experience
LIVE

Xbox è ora più centrale per Microsoft, conferma Satya Nadella

Lo conferma direttamente il CEO di Microsoft.

Chi segue con una certa costanza il mondo dei videogiochi, ed in particolar modo l’intero universo Xbox, ha certamente capito come la divisione gaming di Microsoft sia sempre più centrale ed importante per le strategie del colosso americano.

Questa convinzione proviene infatti in particolar modo da un paio di elementi ben specifici: il primo non può che essere l’acquisizioni a dir poco imponente dell’intera ZeniMax Media, con annessi tutti gli studi di Bethesda, passata agli archivi lo scorso settembre 2020 grazie ad un assegno di ben 7,5 miliardi di dollari.

Il secondo aspetto non può che essere invece Xbox Game Pass, servizio in abbonamento che l’azienda di Redmond sta supportando in modo costante ed imponente mese dopo mese, aggiungendo ogni mese nuovi titoli anche molto importanti.

Ebbene in queste ore la conferma di questa maggiore importanza della divisione Xbox all’interno dell’ecosistema Microsoft è giunta direttamente dal suo CEO, Satya Nadella. Il boss dell’intero colosso americano ha infatti riconosciuto pubblicamente che di recente Xbox è diventata “molto più centrale” per l’azienda.

Questa importante conferma è giunta in rete nel corso della Code Conference di Vox Media, una serie di interviste red chair a potenti leader nel mondo della tecnologia, con Nadella che è stata una delle tante figure intervistate. E proprio in quest’occasione il buon Nadella ha dichiarato che “Xbox era [precedentemente] parte di Microsoft“, ma che negli ultimi anni è diventata più centrale.

Queste nuove dichiarazioni ribadiscono quanto detto da Satya Nadella a giugno 2021 nel corso di un video con il boss di Xbox, Phil Spencer, dove il CEO dell’azienda di Redmond dichiarò che “come azienda, Microsoft ha fatto all-in sui video giochi“. Cliccate al seguente link per leggere le interessanti dichiarazioni che i due dirigenti del colosso americano condivisero appena poco più di tre mesi fa.

Xbox-Satya-Nadella
Fonte: Purexbox

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi