Game Experience
LIVE

Dark Souls, fan ricrea con i LEGO il Santuario del Legame del Fuoco con risultati incredibili

Questo fan ha ricreato l'area di gioco iniziale di Dark Souls con fedeltà impressionante.

Ci sono molte aree nel mondo dei videogiochi che finiscono per diventare luoghi di culto. Luoghi che praticamente tutti i giocatori più veterani conoscono. Il Santuario del Legame del Fuoco, dal primo Dark Souls, è assolutamente uno di questi, dal momento che quasi tutti i giocatori dell’opera di From Software avranno trascorso una buona manciata di ore lì girando e riprendendo vita ancora e ancora.

L’artista Eberart conosceva così bene l’area che ha persino provato a rappresentarla in LEGO per dare forma a un’opera d’arte che vorremmo poter avere a casa, in una teca ben protetta. Eberart ha costruito il Santuario del Legame del Fuoco con pezzi LEGO con una fedeltà impressionante e mostrando grande destrezza in modo che tutti i piccoli pezzi, insieme, formino questo modello. Vi lasciamo qui di seguito le immagini condivise su Twitter:

Sembra incredibile che Dark Souls abbia già un decennio alle spalle, con lo studio che ha recentemente celebrato l’anniversario. Del videogioco FromSoftware si parla ancora come se fosse uscito ieri, con lo studio che ha firmato un’opera che ha praticamente creato da zero un nuovo genere (con le sue caratteristiche ben definite) e ha instaurato un eterno dibattito che sta emergendo di volta in volta nei social network: la difficoltà nei videogiochi.

Dark Souls

Ora però, è il momento di guardare avanti e prepararsi per Elden Ring, il nuovo gioco degli sviluppatori di Dark Souls che ha avuto il supporto dello stesso George R.R. Martin (Game of Thrones). Dovremo ancora attendere un po’ per godercelo, perché verrà rilasciato a gennaio 2022, ma almeno abbiamo già potuto vedere il gioco in azione nel suo spettacolare gameplay trailer.

Cos ne pensate di questa creazione dell’artista Eberart? Vi piacerebbe avere un modello simile tutto per voi? Fateci sapere la vostra opinione a riguardo nello spazio dedicato ai commenti sui nostri canali social.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi