Game Experience
LIVE

Xbox Series X|S, nuove funzionalità HDMI-CEC in fase di test

Microsoft consentirà ai giocatori di utilizzare il proprio telecomando TV per navigare nella dashboard e controllare app streaming come Netflix.

Microsoft sta iniziando a testare la capacità dei telecomandi TV di navigare nella dashboard di Xbox Series X|S. Una nuova versione della dashboard Xbox per le console Xbox Series X|S è in fase di test con alcuni Xbox Insider selezionati e abilita nuove funzionalità HDMI-CEC che consentono ai normali telecomandi TV di navigare nella dashboard di Xbox e controllare app di streaming come Netflix. Eccovi il tweet di Tom Warren, giornalista senior editor di The Verge, che mostra esattamente dove si trovano le nuove funzionalità in arrivo sulle console:

Mentre le console Xbox Series X|S hanno alcune funzionalità HDMI-CEC per controllare il volume della TV o accendere la TV all’avvio di una Xbox, queste nuove aggiunte significano che non dovrete raggiungere un controller Xbox se volete solo guardare contenuti da Netflix, Twitch, YouTube o molte altre app di streaming.

Le nuove funzionalità HDMI-CEC includono anche un’opzione per abilitare la tua TV a passare alla tua Xbox semplicemente premendo il pulsante Xbox su un controller. Potreste già avere un telecomando TV in grado di controllare l’Xbox utilizzando i comandi a infrarossi, ma l’aggiunta del controllo HDMI-CEC dovrebbe rendere più affidabile l’input switching.

Le nuove opzioni possono essere trovate nella parte delle impostazioni HDMI-CEC della dashboard di Xbox e sono attualmente disponibili per i tester negli anelli Alpha Skip-Ahead e Alpha di Xbox Insider. Queste nuove funzionalità verranno implementate su tutte le console Xbox Series X|S nei prossimi mesi. Microsoft sta inoltre testando una nuova versione del browser Edge, una funzionalità per la modalità notturna di Xbox, una dashboard a risoluzione più elevata e firmware e funzionalità migliorate per i controller Xbox One meno recenti.

Xbox Series X|S

Cosa ne pensate di queste nuove funzionalità in arrivo sulle console di Microsoft, vi può tornare molto utile? Fateci sapere la vostra nello spazio dedicato ai commenti.

Fonte: The Verge

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi